Domanda di un totale inesperto di iphone...chiedo aiuto a voi

Salve a tutti! Da sempre sono un appassionato di tecnologia ma, ad oggi, non ho mai avuto il piacere di possedere un Iphone. Giorni fa mi è stato proposto di acquistare un iphone 4s usato ad un prezzo per me abbordabile; l’unico problema è che tale iphone è stato acquistato da un amico in australia, ha come operatore Telstra, e la parte telefonica risulta bloccata. Ciò che mi domando è : Ad oggi, 13 settembre 2012, posso sbloccare, jailbreakare, far funzionare correttamente insomma questo iphone in italia?
Non so se ciò di cui vi domando sia una pratica legale o meno poichè, ripeto, sono un totale inesperto di iphone e pertanto non voglio offendere la buonafede di chi utilizza questo forum; vi chiedo solo un attimo di considerazione e se ne avrò l’opportunità risolverò da solo il mio problema.
Grazie!!

Lascia perdere ad oggi il 4s non è sbloccabile

Grazie per la pronta risposta! Ciò vuol dire che non lo sarà nemmeno in futuro?

Dipende, finora si possono sbloccare gli iPhone fino al 4 (quest’ultimo solo con bb 1.59.00

chiudo per titolo generico.

antonio.apple97 il tuo dovere prima di rispondere è di tenere in ordine il foum, ovvero di segnalare una discussione a titolo generico.