Da prossimo acquirente di iphone mi chiedevo quanto sia questo gb di traffico incluso nei piani tariffari di tim.
indicativamente nella navigazione tra forum, posta, facebook e msn quante ore avrei a disposizione al mese?
Da prossimo acquirente di iphone mi chiedevo quanto sia questo gb di traffico incluso nei piani tariffari di tim.
indicativamente nella navigazione tra forum, posta, facebook e msn quante ore avrei a disposizione al mese?
io ho la tariffa con 50 mega al giorno e posso dirti che per quello che devi fare è tanto…cominciano a diminuire se cominci a scaricare i programmi(sempre meglio scaricarli con la WiFi) o immagini.
posso chiederti una cosa anche io? come si apre un nuovo argomento che non riesco?
PREMESSA:
Questa domanda è stata posta circa 15472587 volte ![]()
Per evitare di essere ripetitivi in futuro usa il tasto CERCA.
Se metti le chiavi di ricerca corrette al 90% otterrai risposta
FINE PREMESSA.
RISPOSTA:
Se intendi usare il tuo futuro iphone come un “netbook” (ovvero, alla stessa maniera in cui tu usi il tuo normale pc) potresti rischiare di esaurire quanto il traffico a tua disposizione (ricorda che il giga è la somma del traffico in uscita e in entrata)
Certo, il controllo della mail non prende tanto di per se.. roba di pochi k..
Ma se inizi a navigare su forum non ottimizzati per la navigazione “portable” ricchi di ghirigori, abbellimenti, immagini e avatar… bè.. quelli son tutti dati da scaricare!
Stessa cosa vale per facebook!
Meglio usare l’applicazione per iphone che il browser.. dovrebbe aiutare a salvare qualche dato.
Insomma.. senza dilungarmi troppo..
I Gb non è poco.. e puoi vivere bene con un GB.. devi solo stare un pò attento.
Consiglio mio è: per fare tutto quello che vuoi in libertàassoluta… attaccati alle reti WIFI ![]()
grazie per la risposta e scusate se non ho usato la funzione cerca.
quindi se uso i siti ottimizzati e facebook in versione iphone non mi mangio il gb in poco tempo.
Io non voglio assolutamente usarlo come un notebook;)
ora farò un’altra domanda da ignorante totale. Ma se dovessi usare l’iphone come navigatore, ammesso che sia possibile e compri il necessario per farlo, sfrutterei la connessione internet durante l’utilizzo o il gps non c’entra nulla?
se l’ applicazione sfrutta il gps interno non usi la connessione dati, se invece il navigatore usa il sistema Agps allora viene utilizzata la connessione:)
mettiamola così..
Se usi MAPPE (che un navigatore non è.. è un localizzatore).. sfrutti GPS e DATI
se usi TOMTOM (o navigon et similia) usi solo il GPS e niente dati ![]()
Ottime risposte come al solito steek.
Come da regolamento, chiudo per argomenti gia trattati decine e decine di volte.