Domanda...APN???

Ciao a tutti, ho cercato praticamente ovunque su internet ma non ho trovato una soluzione. Io ho la zero limits on attivata che prevede un costo di 30 cent al giorno per la connessione a internet… il problema è che me ne scala 60 perchè si collega sia all’APN dell’iPhone (iphone.vodafone.it) che a quello per pc (web.vodafone.it)… La mia domanda è semplice… come posso fare per bloccare l’apn web.vodafone.it lasciando attivo quell’altro?? mi servirebbe una sorta di firewall per iphone… grazie mille…

per cambiare apn entra dal tuo iphone in questo sito: http://www.unlockit.co.nz
uscira una pagina, premi su continue, uscira una nuova pagina e clicchi su “Custom APN”, poi a lato della scritta “Carrier” ci sarà scritto “Blank”, ci clicchi sopra e uscira un lungo elenco, clicchi su IT - Vodafone IPH,clicchi su crate profile… poi su installa e il gioco è fatto…
l’IPN sara iphone.vodafone.com
invece se vuoi usare web.omnitel.com invece clicchi su Vodafone (omnitel) anzichè Vodafone IPH,
spero ti sia stato utile :wink:
per maggiori info puoi sempre contare su di me :wink:

ok grazie… il problema è che usa sia iphone.vodafone.it che web.omnitel.it

Ma questo sistema cambia l’apn internet o anche quello mms ?

cambia solo quello internet…

Ah,l’ho fatto ieri vediamo che succede,per precauzione ho acquistato una microsim Tim e li cambio con quella come avevo fatto col 3gs.

ma scusate su un altro topic si diceva di selezionare IT vodafone Omnitel, e poi modificare l’indirizzo, cambiandolo da web.omnitel a iphone.vodafone.it ! (come quindi ho fatto io)

quindi, quale sarà il metodo giusto?? O_o

Scusate se mi intrometto, ma qual’è la differenza dei due apn?

Quale è consigliabile usare?

Il problema è con l’apn degli mms devi impostare quello , mms.Vodafone.it

e come faccio a impostare a parte questo apn x gli mms??
oooh mama che lavor complichè :open_mouth:

Nel forum trovi i modi per modificare l’apn degli mms.
Basta mettere la SIM di un altro operatore e modificare i campi manualmente.
Fino a quando Vodafone nasconderà il menu dati cellulari ci saranno questi problemi.

è possibile cambiare l’apn anche per le sim Wind? Perché io vorrei fare la leonardo mega internet per navigare da tablet o pc che è in promozione a 10 euro al mese per connessione illimitata ma è studiata per i tablet e non so se può andar bene anche dentro iphone4