dock station non ufficiale per iphone 5

ciao a tutti..su ebay ho visto una dock station non apple, uguale al supporto standard che apple faceva per iphone 4…secondo voi non essendo ufficiale il nuovo connettore potrebbe rovinare l’iphone 5 ?
grazie

Io fossi in te aspetterei, gira voce che i connettori lightning siano dotati di un chip di autenticazione..

Se è vero tutti gli accessori dovranno essere quelli approvati da Apple.

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk

Se ha il connettore dell’iPhone 4, quindi con 30 pin, ti serve un adattatore per riuscire a collegare il 5 alla docking station.

Credo semplicemente che la dock vista sia PER iPhone5 ma con la forma delle vecchie dock… Magari mi sbaglio io però. Veznico, che dici?

è vero che c’è un chip, ma è altrettanto vero che un chip da pochi euro non fermerà i cinesi, è solo questione di tempo e arriveranno i cloni del lightning

hai ragione..la dock e per iphone 5, ed è uguale a quella ufficiale apple per iphone 4..ho l’etto l’articolo che produttori cinesi sono riusciti a fare accessori violando il codice dell’adattatore nuovo..mi chiedo se siano sicuri e che non rovinino l’iphone 5

Anche questo è vero..
In effetti su un sito cinese già ne vendono qualcuno, ma a prezzi insoliti.
23-24€ per un cavetto…
Non sono però sicuro del loro funzionamento.
Mah…

La Dock Station che uso io è stata prodotta da iLuv, proverò quanto prima a vedere se funziona.
Ti farò sapere! :wink:

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk

DealExtreme (famoso e più volte recensito sito :blink: :lol: anche dal blog) li ha già. Nella ricerca del loro sito, inserite Lightning e tra i risultati ci sono un cavo da 100cm a 13€ circa e un cavetto riduttore 30to8pin a 9€ circa.

Non te lo so ancora dire… Non ne ho provato per ora.., vedendo però i prezzi che ho riportato sopra, personalmente, preferisco spendere 19€ e prendere il cavo originale. Non sarà da 100cm, ma almeno non rovina!!!

qualcuno che bada più al fatto sicurezza che al prezzo. finalmente
io l’ultima volta che ho comprato un cavo non apple, per il mio iphone 4, dava problemi..
quindi meglio spendere di più per avere ottima qualità…anzichè spender 10 € e ritrovarsi poi un gioiellino in riparazione asd

hai dovuto mandare in riparazione l’iPhone 4 a causa del cavo?

nono però è per dire..alla peggio si manda in riparazione.
però comunque non offrono la stessa qualità..
il mio clone di cavo i primi tempi funzionava bene poi faceva sempre contatto e caricava a intermittenza.

uffa e pensare che per questo iphone lo volevo il dock da tavolo :frowning: ma come mai la Apple non lo vuole fare?

Ciao, io ho appena acquistato la dock per l’ iPhone 5 e anche il cavo e devo dire che funzionano benissimo !!

Dove?