DLINK AP: il 3Gs non si connette, il 3G sì

Buongiorno a tutti e auguri!!!
Da due giorni sto impazzendo per far accedere il mio melafonino (3Gs 3.1.2, no jailbreak) all’AP Dlink di casa.
Premettendo che allo stesso AP sono collegati 2 pc, (a seconda dei giorni) 2 portatili una ps3 e una psp senza problemi noto che IO non riesco ad accedere alla rete, mio fratello con un 3g (pure col jailbreak) naviga senza problemi.
Quando dico che non accedo alla rete dico che non mi accetta nessuna password e non posso navigare a meno di non lasciare aperta la rete.
La mia configurazione wireless
AP: Dlink DAP-1160
protocollo wireless: WPA2 / TKIP
SSID: attivo
MAC filter: disattivato
La cosa bella è che la wireless funziona ovunque tranne che a casa. Non voglio downgradare a WEP per ovvi motivi di sicurezza.
Ho provato a resettare le impostazioni di rete, a specificare i parametri manualmente come se il SSID fosse nascosto etc etc ma non riesco a spuntarla. Siccome la cosa mi sta facendo alquanto innervosire (per non dire altro) e non sono uno sprovveduto informaticamente parlando, prima di sostituire l’AP volevo chiedervi se mi sfugge qualcosa!
Grazie in anticipo,
Matteo

Intanto fai un tentativo proprio abbassando il livello di sicurezza e verifica se si connette. Non ricordo quali protocolli di sicurezza supporta l’iPhone…

Grazie per la (pronta!) risposta!
Appena sarà possibile farò il tentativo… ma se il protocollo WPA2 non fosse stato supportato non l’avrei mai comprato, il melafonino… :wink:

Risolto!!!

Ho scoperto quale fosse il problema: a quanto pare il firmware del Dling AP-1160 è buggato perché ho risolto disabilitando il QoS…
Roba da non credere!