Distinguere 3GS da 3G e da cloni vari

CIao a tutti, dopo una ricerca sui contenuti del forum posto questa domanda che spero non sia una ripetizione ( o almeno non piu` di tanto).
Avendo trovato un venditore di iPhone 3GS 16GB usato e potendolo maneggiare prima di accettare definitivamente, mi chiedevo come potessi distinguere quest’ultimo modello dal precedente con FW 3.0 visivamente e tecnicamente, e possibilmente anche da possibili cloni.
Avete qualche consiglio a proposito ?
Grazie anticipate
jm2

La bussola esiste solo sul 3gs

Grazie, la ritieni sufficiente come prova, lo chiedo perche` mi avevano detto che esiste un’applicazione che la emula e quindi a meno di non averne una vera per fare il confronto si rischia la fregatura.
Ci sono combinazioni di tasti o qualcosa di simile che evidenzino la rel. hw relativa al 3GS ?
Grazie
Ciao

jm2

no esteticamente sono identici altro non mi viene in mente

Tieni premuto il tasto home per qualche secondo, se esce il controllo vocale vuol dire che è 3GS.

Poi prova a vedere se fa i video, se li fa è 3GS.

Già

Questi sono i metodi migliori concordo!:wink:

justme2 se è un clone te ne accorgi subito.
dal momento che lo prendi in mano nessun clone è come l’iphone, non avere paura su questo :smiley:

Si ma magari lui non ha mai preso in mano un iphone :stuck_out_tongue:

Lo noti dal touchscreen, nella copia fatta meglio devi quasi distruggere il vetro per passare da una pagina all’altra.

Poi, nella copia spiccicata, nella scatola sono presenti dock e custodia, cosa che non esiste nella confezione del iPhone originale

Grazie a tutti per i consigli, oggi dovrei “prenderne uno in mano”, vi faccio sapere.
Ciao

jm2

Il presunto venditore di iPhone usato non si e piu fatto vivo, ergo l’ha gia` venduto.
Alla fine ho deciso di prenderlo nuovo sull’Apple Store… caspita che salasso!
Spero di recuperare presto con un paio di applicazioni che ho in mente…
Grazie ancora a tutti
jm2

Altro metodo per riconoscere il vero iphone 3GS potrebbe essere il display…questo è diverso…quasi non lascia tracce di ditate se lo strisci con un dito…
Oppure potresti andare a controllare nelle impostazioni nel menu INFO…in alto troverai l’intestazione Iphone 3Gs oppure 3G.
Chiaramente il dubbio potrebbe porsi solo tra un 3G e un 3GS…nessun clone è neanche lontanamente paragonabile al vero Iphone…non ci si può sbagliare nemmeno volendo.
Il touch screen e la gestione software della Apple è superiore.

Il metodo del touchscreen è meno individuabile, meglio gli altri già proposti.

Quoto, anche perché a meno che tu non ne abbia provato uno, potresti venire ingannato da un touchscreen meno buono :wink:

Già

In info c’è scritto MC133T per il black e 134 per il white,
non vi è scritto 3g oppure 3gs

questo per il 32 GB, per i 16 sono 131 e 132 (sempre parlando di 3GS), per i 3G ci saranno altri numeri ancora…

Scusa,ho l’iphone da 2 gg e qualce dubbio…io su modello mi trovo scritto mc151t,posso stare tranquillo?è 3gs vero?
Grazie:confused1: