CIao a tutti, dopo una ricerca sui contenuti del forum posto questa domanda che spero non sia una ripetizione ( o almeno non piu` di tanto).
Avendo trovato un venditore di iPhone 3GS 16GB usato e potendolo maneggiare prima di accettare definitivamente, mi chiedevo come potessi distinguere quest’ultimo modello dal precedente con FW 3.0 visivamente e tecnicamente, e possibilmente anche da possibili cloni.
Avete qualche consiglio a proposito ?
Grazie anticipate
jm2
La bussola esiste solo sul 3gs
Grazie, la ritieni sufficiente come prova, lo chiedo perche` mi avevano detto che esiste un’applicazione che la emula e quindi a meno di non averne una vera per fare il confronto si rischia la fregatura.
Ci sono combinazioni di tasti o qualcosa di simile che evidenzino la rel. hw relativa al 3GS ?
Grazie
Ciao
jm2
no esteticamente sono identici altro non mi viene in mente
Tieni premuto il tasto home per qualche secondo, se esce il controllo vocale vuol dire che è 3GS.
Poi prova a vedere se fa i video, se li fa è 3GS.
Già
Questi sono i metodi migliori concordo!
justme2 se è un clone te ne accorgi subito.
dal momento che lo prendi in mano nessun clone è come l’iphone, non avere paura su questo
Si ma magari lui non ha mai preso in mano un iphone
Lo noti dal touchscreen, nella copia fatta meglio devi quasi distruggere il vetro per passare da una pagina all’altra.
Poi, nella copia spiccicata, nella scatola sono presenti dock e custodia, cosa che non esiste nella confezione del iPhone originale
Grazie a tutti per i consigli, oggi dovrei “prenderne uno in mano”, vi faccio sapere.
Ciao
jm2
Il presunto venditore di iPhone usato non si e piu
fatto vivo, ergo l’ha gia` venduto.
Alla fine ho deciso di prenderlo nuovo sull’Apple Store… caspita che salasso!
Spero di recuperare presto con un paio di applicazioni che ho in mente…
Grazie ancora a tutti
jm2
Altro metodo per riconoscere il vero iphone 3GS potrebbe essere il display…questo è diverso…quasi non lascia tracce di ditate se lo strisci con un dito…
Oppure potresti andare a controllare nelle impostazioni nel menu INFO…in alto troverai l’intestazione Iphone 3Gs oppure 3G.
Chiaramente il dubbio potrebbe porsi solo tra un 3G e un 3GS…nessun clone è neanche lontanamente paragonabile al vero Iphone…non ci si può sbagliare nemmeno volendo.
Il touch screen e la gestione software della Apple è superiore.
Il metodo del touchscreen è meno individuabile, meglio gli altri già proposti.
Quoto, anche perché a meno che tu non ne abbia provato uno, potresti venire ingannato da un touchscreen meno buono
Già
In info c’è scritto MC133T per il black e 134 per il white,
non vi è scritto 3g oppure 3gs
questo per il 32 GB, per i 16 sono 131 e 132 (sempre parlando di 3GS), per i 3G ci saranno altri numeri ancora…
Scusa,ho l’iphone da 2 gg e qualce dubbio…io su modello mi trovo scritto mc151t,posso stare tranquillo?è 3gs vero?
Grazie:confused1: