Disponibilità iPhone 7/7+ all'acquisto diretto in Apple Stor

Come da titolo, avevo pensato di aprire un thread per confrontarci circa la disponibilità dei nuovi iPhone nei vari Apple Store d’Italia per coloro che vogliono acquistarlo direttamente in Store (ora che viene ufficialmente venduto), quindi senza aver effettuato il preorder online con ritiro in precedenza.

Admin, cosa ne pensate? :smiley:

personalmente posso aggiornarvi domani sull’Apple Store di Marcianise, in Campania

ciao, almeno all’inizio (forse il primo mese) la vendita potrebbe avvenire tramite prenotazione
almeno per il 6s fu così..
vediamo che piega prende, ma per me, è un topic di scarso rilievo

Sono stata verso le 16.30 a ritirare il mio iPhone prenotato al l’apple store de il leone a Desenzano.
Situazione:

• nessun iPhone plus di colore nero in esposizione, proprio nessuno! Di nessuno dei due neri. Solo 7 non plus nero opaco.
  • nessun plus di nessun colore o capacità disponibile alla vendita
  • presenti i 7 non plus in tutti i colori escluso il jet black, nei vari formati. Pochi esemplari residui di nero opaco, tipo 6-7 in tutto, a occhio di tutti i tagli

Invece secondo me sarebbe utilissimo sapere quando saranno di nuovo disponibili nello store..quindi teniamoci aggiornati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qui si parla di store fisici
non lo store online..

E io di quello parlavo…

meglio così :wink:
buon divertimento allora

vi semplifico la faccenda…

appena arriva un qualsiasi prodotto nello store fisico è possibile ordinarlo per il ritiro in quello online, quindi è impossibile che arrivino negli store fisici e non sblocchino la possibilità di prenotarli e ritirarli in giornata nello store.

pure io spero che domani ci saranno, ma se così fosse, verso la mezzanotte o le 6 di domani mattina darebbero la possibilità di prenotarli.

Io stamattina mi sono recato allo store di Roma est senza averlo preordinato e l’ho trovato (iPhone 7 nero opaco 256gb); erano rimasti solo tagli alti. iPhone 7 plus e 7 32 e 128 terminati.

Porta di Roma e
Roma est hanno solo tagli da 32 e qualche 128 per il silver-gold-rose gold.
Niente opaco e black.
In esposizione 0 jet black

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Disponibilità iPhone 7/7+ all’acquisto diretto in Apple Stor

Comunque non avere nemmeno un jet black in esposizione per me è scandaloso. A me piace prima toccare con mano, vedere un prodotto per essere sicuro della scelta lo avrei voluto almeno vedere. Il commesso della apple mi ha detto che forse per vederlo solo esposto ci vorranno 3 settimane. Bahhhhh

Piccolo errore produttivo.
Nessuno è perfetto, si può sbagliare… tutti possono sbagliare…

Il fatto è che l’azienda doveva aspettarsi che una colorazione nuova avrebbe destato maggior attenzione, soprattutto perché durante il Keynote hanno fatto vedere il processo di lavorazione. Penso pure a chi ha fatto la fila la mattina proprio per prendere il jet black e la delusione è tanta.
Comunque ormai è andata così, spero solo che novembre sia solo una data per stare tranquilla e poi magari un paio di settimane prima già ci sono.

Ormai mi conviene fare l’ordine altrimenti qui arriviamo a natale :-)))))) e aspettiamo

Amplifico la polemica dicendo che l’Italia se pur paese di prima fascia è stato mal considerato, assurdo che in Francia, Spagna, Inghilterra se pur con le limitazioni di plus e jet black, hanno tutte le colorazioni nero opaco incluso in diversi tagli.
Detto ciò volevo chiedere, è realistico pensare che nonostante oggi non fossero disponibili neri opaco in nessun taglio, con il prenota e ritira che parte alle 6 di mattina è possibile che siano disponibili?

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Riguardo la tua ultima domanda: lo escluderei. A meno che non li fabbrichino nottetempo negli store… [emoji51]

io credo dovrebbero garantire una certa disponibilità giornaliera, non avrebbe senso che finita la 1 ondata di iphone spediti nei vari apple store quest’ultimi debbano essere sprovvisti per settimane prima che vengano rifortini..

Forse a questo punto sarebbe stato meglio slittare la data di lancio, ma sai che polverone poi.. io credo che neanche loro si aspettassero una domanda così elevata.. sta di fatto che da quanto dite la presenza degli iPhone negli Apple Store italiani sembra essere davvero nulla o quasi

Io ero convinto (anzi ricordo anche di averlo sentito dire qualche volta) che alcuni pezzi non venivano resi disponibili alla vendita online proprio per avere una seppur minima disponibilità in caso di acquirenti fisici direttamente in store [emoji848]

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Enzo, io personalmente ho fatto 3 day one: iPhone 5, 6 e 7.
Con 5-6 nessun problema di scorte, il giorno stesso dell’uscita c’erano tutti i modelli disponibili, parliamo però di casi in cui l’Italia è stata tra i paese di 2 fascia.
Quest’anno Apple ha voluto che ci fosse anche l’Italia, però non riuscirendo a soddisfare l’elevata richiesta.
Allora dico io, perchè non garantisci una disponibilità relativamente alta? O perchè altri paesi di 1 fascia sono ben riforniti mentre noi italiani dobbiamo accontentarci di quel che si trova? In Store oggi c’era chi si è preso Rose Gold per l’assenza degli altri modelli.
Io sono riuscito a prendere un 7 Silver, anche se tra una decina di giorni me lo faccio sostituire con l’opaco, ammesso che sia disponibile.

verso le ore 6 di questa mattina erano disponibili per il ritiro dei telefoni nel sito apple.

sono rimasti solo plus oro e oro rosa. i neri non c’erano. nemmeno argento.

se vi interessa affrettatevi, sono rimasti anche iPhone normali, ma non neri.

probabilmente continueranno così ogni mattina per almeno 1 mese, ma non penso i neri.

Confermo i plus citati sopra e aggiungo plus silver da 32 GB nello store Le Befane di rimini