Display verde a righe durante giochi

Ciao , ho da poco questo iphone 4… Il telefono funziona perfetto … Solo che appena riscalda ( tipo quando gioco ) è come se si blocca il display e diventa come in foto … E bisogno fare il riavvio forzato… Alcune volte riparte subito… Altre invece dopo tanti riavvii… Cosa può essere? Grazie a tutti

e6u5y7u8.jpg

( mi scuso per il post precedente, adesso va bene?? scusate sono nuovo :-S )

Problema Display Iphone 4 32GB

Ciao,ma ti succede solo con “quel” gioco?
È un dispositivo usato?

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Te lo sistemo io il titolo per questa volta così capisco cosa intendiamo con titolo specifico :wink:

Comunque il tuo è un palese problema hardware ed è necessaria l’ assistenza

Display verde a righe durante giochi

è usato, potrei sostituire io i pezzi, sono capace… comunque non si blocca nei giochi, per esempio l’ultima volta ( 5 minuti fa ) su wechat per questo non sapevo che mettere nel titolo, capita random… solitamente capita solo quando uso giochi perchè se messaggio e chiamo non succede niente, Ps: con tutti i giochi e non con uno in particolare

Edit. Al riavvio ora è così e non parte

credo dovrai rivolgerti all’assistenza

non posso all’assistenza, non ho soldi da spendere per mandarlo da loro, preferisco semmai cambiarmeli io… perchè sicuramente al centro assistenza direbbero di pagare quei 159€ per darmene uno rigenerato… quindi preferirei ripararmelo io stesso…

dovresti:
1)capire il pezzo danneggiato
2)trovarlo,non tutti i componenti sono di facile reperibilità
3)cambiarlo
se usato,e l’hai preso da poco io mi rifarei al venditore,visto anche l’altro discorso che accenni

Ciao a proposito del tuo problema… 2 potrebbero essere i maggiori indagati… Il display o parti annesse oppure un problema alle memorie. Il telefono é stato a contatto con liquidi? Di che colore sono i sensori? Non so che grado di praticitá o conoscenze hai… Ti conviene rimuovere tutte le schermature della scheda madre e controllare con un microscopio se sono presenti ossidazioni. Se l’ esito é negativo, potresti provare con un altro display per vedere se si ripete la problematica.
Se dopo aver sostituito il display, il problema sussiste, potrebbe essere un problema di processore e/o memorie potresti provare con un reflow… (Io ho sistemato così un ipod che aveva quasi le tue stesse problematiche). Se lo hai preso da poco ti consiglio di metterti d’ accordo con il venditore…
Ti auguro di risolvere il problema da solo e con poca spesa… Buona fortuna!

ovcrosse, personalmente apprezzo il tuo grado di preparazione tecnica, ma specifichiamo che le procedure da te descritte presuppongono personale qualificato e comunque con conoscenze più che buone e molta pratica. non sono assolutamente alla portata dell’utente medio.
Solo per essere sicuri che questo sia sufficientemente chiaro :wink:

Si scusami forse ho esagerato… Cercherò di astenermi in questi consigli… Chiedo scusa ancora… L’ ho detto solo per far capire all’ utente di rivolgersi presso un cat qualificato e di non avventurarsi in questa risoluzione fai da te…!

no non volevo dire assolutamente che devi astenerti, tu continua pure a dare le tue note tecniche in linea generale, questo lo ritengo utile, anche perche le competenze tecniche degli utenti, ovviamente se reali, sono un patrimonio per il forum. Solo magari se la possibile riparazione include procedure rischiose, specificalo e fallo presente in modo chiaro. tutto qui :slight_smile:

Ok