Display 16:9, le foto..

Display 16:9, le foto…

no no calma, c’è qualcosa che non torna

la foto potrebbe avere lo stesso formato del display dell’iPhone 4, ma prima hai detto che non è così, quindi per fare in modo che una foto con un formato diverso dal display sia a tutto schermo, qualche intervento sulla foto dev’essere fatto

la foto può essere deformata oppure ritagliata, ma non può di certo rimanere con le proporzioni originali e andare a finire in un display con proporzioni diverse

allora, nel 4 quando apri immagini e apri una foto la adatta allo schermo,la foto viene tagliata e adattata allo schermo (zoommata), ma se la foto la scarichi è 4:3, perche in effetii è salvata in 4:3, nel 5 se la vuoi vedere a tutto schermo devi vincolare i 16/9 tagliando la foto definitivamente o zoommarla manualmente

Display 16:9, le foto…

ok, io credo solo che in automatico sia più logico lasciarla com’è e se poi uno la vuole ritagliare per il gusto di vederla a tutto schermo, lo farà manualmente, il 4 in automatico invece la tagliava.
Io fra i due continuo a ritenere più logico il 5

io credo che la miglior cosa sarebbe stata seguire il 4…o almeno dare la possibilita in presentazione di vederle a tutto schermo, invece neanche quello…oppure di scegliere almeno il formato di scatto, le foto si vedono addirittura piu piccole del 4, io le foto che faccio con l iphone le guardo sull iphone, e l ho preso principalmente per il display, come credo molti altri…

anche se si vincola a 3/2 il 5 adatta allo schermo…però la risoluzione della foto cala drasticamente perché i pixel di riadattamento sono presi in base alla risoluzione dello schermo

Se fai una foto con l’iphone 5 la carichi su internet, poi la scarichi da Safari e la salvi nel rullino, quando la apri l’iphone adatta la foto zommando e facendo scomparire i margini neri laterali

In realtà basta salvare qualsiasi photo 4:3 da Safari ed aprirla in immagini per rendersene conto.