Disdetta del contratto top 400

Salve ragazzi,
dopo aver fatto un giro su internet senza risultato porgo qui la mia domanda in modo che qualcuno mi possa aiutare…Ho acquistato un anno fà un iphone 4 con l’abbonamento top 400, 1 mese fà ho saldato tutto il finanziamento compass, oggi ricevo la fattura H3G che mi addebita 48 euro di abbonamento top400.

La mia domanda è uno perchè secondo voi ho avuto questo addebito, e poi visto che io il telefono ormai l’ho pagato posso disdire il mio abbonamento e a quali penali vado incontro??

Grazie in anticipo!

Per quanto riguarda l’abbonamento lo puoi disdire pagando una penale per il resto non so aiutarti comunque contatta la tre!!!

Io ho lo stesso abbonamento e mi fregavano ogni 2 mesi 20€ di compass e 34-36€ di abbonamento top400 Cmq se decidi di disdire ovviamente dovrai pagare un penale perciò non so se ti convenga molto…per i tuoi 48€ stai attento a non attivare il roaming dati xke la 3 con il roaming attivo ti bastona xD

ti fregavano :confused1:

ciao, ho anch’io top 400, contratto 30 mesi iniziato il 13/09/2010, mi trovo molto bene

beh, ma è la quota di abbonamento, no?
comunque consiglio di tenere bene sotto controllo gli addebiti, perchè il sistema è piuttosto complicato. In pratica ogni mese mi trovo l’addebito COMPASS pari a 24 euro, mentre ogni 2 mesi esce il contotre, di entità variabile a seconda dei consumi, superamento soglie, ecc. Io che di solito non sforo o lo faccio di pochissimo, mi ritrovo addebiti ogni 2 mesi pari a (parto da marzo 2011) 26,75 - 21,32 - 27,32 - 22,91

esatto è molto complicato,cambia di continuo e non capisco…
visto che sul contratto ce scritto 29 euro piu 4 euro di tasse che adesso non ricordo vabbe in totale dovrebbero essere ogni mese 34 euro ne 1 euro in piu ne 1 euro in meno.
per la storia del roaming dati posso dirlo con sicurezza perche lo avevo attivato per sbaglio e a fine mese mi sono trovato da pagare molto di piu dei 34 euro allora sono subito andato al 3 store e li un commesso molto gentile mi ha spiegato velocemente che il roaming dati della 3 in italia non serve e non deve essere attivato per non andare incontro ad altre tariffe ma vabbe.

in totale se quanto si arriva a spendere con questo tipo di abbonamento?

complicato? ma hai letto almeno com’è il contratto?

hai 400 minuti di chiamate(100 a settimana)
100 sms (25 a settimana)
2 gb/mese

se stai dentro a queste soglie paghi 29€ + 5,16 di tassa concessione governativa

è chiaro che se sfori i limiti, ad esempio in una settimana fai 110 minuti di chiamate(il limite è 100) oppure mandi 30sms(il limite è 25), oltre al costo dell’abbonamento pagherai i 10 minuti e i 5 sms in più che hai fatto.

se non sfori i limiti, paghi 29€ + 5,16 di tasse, totale 34,16€

Ah si? sai io non sono solito raccontare stupidaggini…ti dico che il mese scorso o quello prima non ricordo bene mi e arrivato da pagare di piu del solito una volta mi hanno detto del roaming dati attivo e ho lasciato correre la seconda volta mi sono incazzato e ho chiamato la 3 e ci hanno girato attorno io gli ho detto chiaramente che alla prossima bolletta se sforano dal prezzo che mi hanno detto li denuncio per truffa.

Ps: i minuti,gli sms e internet li uso ma non sono mai andato oltre alla soglia quindi…

basta chiedere e verificare il dettaglio del traffico, sinceramente mi sembra strano, fai attenzione ai limiti, i 400 minuti al mese in realtà sono 100 a settimana, quindi se per ipotesi fai 300 minuti la prima settimana e poi non ne fai più fino alla fine del mese, tu avrai fatto 300 minuti in un mese, ma hai comunque sforato di 200 minuti nella prima settimana, idem per i messaggi, che sono 100/mese, ma in realtà la soglia è di 25/settimana

anche io ho top 400 e non ho nessun problema da ormai un’anno!!!

chiedo scusa ma come si spiega la stora delle fatture? Cioè io ho attivato il mio top400 il 14/7/2011, la prima fattura che va dal 14/7 fino al 31/8 mi porta un costo da pagare di 40 euro (emessa l’1/8) poi ad ottobre mi arrivò un’altra fattura, sempre relativa al periodo 14/7 - 31/8 con un importo da 62 euro! (con le tariffe extrasoglia di 27 euro, cosa che va bene, perchè quel mese sforai) vorrei solo capire la periodicità di queste fatture, e la differenze che c’è, perchè sto facendo davvero incacchiare i miei XD

Mi sembra una cosa piuttosto banale, basta controllare gli addebiti nello specifico nell’area tre, aprioristicamente dall’arrivo della fattura che è solo una conseguenza.

Anch’io ho un contratto Top400 da novembre 2010 e mi trovo alla grande, 24 euro al mese con compass e bolletta bimestrale di 5 euro al mese + la tassa governativa.
Ho scaricato un app - credito tre- con la quale controllo periodicamente le soglie e le fatture così sono tranquillo.

Salve ragazzi,
ho anche io un abbonamento top 400 abbinato all’acquito dell’iPhone 4 e ogni mese sul conto ricevo 20 € di addebito compass e ogni due mesi quello della 3, che variano molto, indipendentemente se supero o no la soglia (cioè non superando la soglia comunque le bollette variano). Io non mi trovo molto bene, perchè la 3 non prende mai, non dico in luoghi vari ma a casa mia, non può essere che un giorno prende e il giorno dopo no, quindi voglio disdire il contratto perchè il telefono mi serve e non posso stare giornate intere fuori dal mondo. Vorrei mantenere il finanziamento compass e togliere l’abbonamento con 3, è possibile farlo?? dovrò pagare la penale? Grazie

io penso che dovrai pagare una penale il mio consiglio e che ti conviene contattare la tre per spiegazioni

Tre problemi fatturazione top 400

Ho aderito ad un piano tariffario in abbonamento TOP 400 con IPHONE dal 21/5/2011. Il tutto mi sarebbe dovuto costare bimestralmente 10 euro di tasse governative + 20 euro x 2 da dare alla finanziaria COMPASS e 9,90 x 2 da dare alla TRE, totale bolletta salvo sforamenti di traffico mrno di 70 euro a bimestre. TRE NON E’ MAI RIUSCITA A FARMI LA FATTURA CORRETTA, o meglio lei fatturava circa 70 euro e COMPASS si prendeva 20 euro al mese. DECINE E DECINE DI TELEFONATE CON OPERATORI INCOMPETENTI, FAX, PROTESTE allo STORE e finalmete dopo 6 MESI mi fanno una fattura che tolto il dovuto del periodo rimane un credito di -111 EURO. FINALMENTE ho pensato e invece arriva la FATTURA successiva e il CREDITO E’ SPARITO!!! Mi hanno fatturato come se non avessi nessun credito, al call center hanno riconosciuto l’errore e si ricomincia dalla prossima fattura, nuovo giro nuova corsa!!

SI RICOMINCIA TELEFONA , ATTENDI, FAX, VAI ALLO STORE, ATTENDI 2 MESI la prossima bolletta vedra’ sara’ corretta ....

ho preso su internet un modello di disdetta senza addebito e lo ho inviato alla tre perche’ non c’e’ la faccio piu’ di questa situazione, vorrei pagare il telefono alla COMPASS e riprendermi il numero, ma tre mi ha detto che se interrompo il contratto c’e’ una penale di 240 euro!!!!

Ma se tutte le bollette che mi arrivano, Acqua, Luce, Gas, Telefono fisso mi rubano tutto questo tempo, QUANDO LAVORO IO?

ESISTE UN MODO PER USCIRE DALL’INCUBO "TRE" senza perdere il numero di telefono e il credito ?  

Grazie

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum,
presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

evita il maiuscolo,equivale ad urlare e non è carino.