Ciao!! Secondo voi, cosa può essere successo??: ho cambiato router a casa… Ora mi connetto al wifi con l’iphone… Poi se me ne vado e ritorno a casa (senza mai disdociarmi dalla rete) al mio ritorno nn si connette automaticamente ma devo sempre farlo io… Invece prima qnt tornavo che trovava la rete si riconnetteva in automatico !! Cosa posso aver toccacciato che nn dovevo ???
Grazie
Ciao ho avuto il tuo stesso problema quando andavo a casa di un mio amico, pur se mettevo la password ogni volta che si disconnetteva (respring, riavvii ecc) dovevo rimettere io la password, secondo me e il router.
mi dici per curiosita che tipo di password hai impostato sulla tua rete??
calcola che me lo fa anche a me solamente su una rete in particolare di un mio amico con un ssid corto e password di 5 caratteri
Con tutte le altre reti non ho alcun problema : se sono sotto copertura mi si collega in automatico (alice / fastweb…)
prova un ripristino delle impostazioni di rete.
impostazioni, generali, ripristini, ripristian impostazioni di rete.
poi riaccedi alla rete
Nn ho messo password in questa rete!!!
Ok ora provo a ripristinare!!
Password personale
Prova con una password wep, sei anche più tranquillo e il vicinato non usa la tua rete!
Calcolate che l’unica rete che non mi associa in automatico è questa
ssid DLINK
psw wep 12345
ogni volta che sono sotto copertura mi chiede di inserire la password!!!
per tutte le altre reti che ho memorizzate sull’iphone mi collega in automatico!!!
non vorrei che dipende dal tipo della chiave o dalla lunghezza della chiave stessa
Prova con una chiave da 13 caratteri e magari a cambiare canale del wifi del router…
Messaggio inviato da Tapatalk (un software per IOS davvero antalgico)
ho provato a collegarmi alla rete libera di un mio amico con ssid molto corto (5 caratteri) mi collego poi mi scollego e riprovo a collegarmi ma in automatico non si collega da solo: ogni volta devo selezionare io la rete a cui collegarmi anche se pochi minuti prima mi ci ero collegato!!!
Avevo questo problema anche io… Con un ripristino di rete, ho rimesso la pw e mi è apparsa anche il tasto “accesso automatico”. Una volta attivo quello si collega da solo. Mi pare tu possa metterlo su una sola rete alla volta… Quindi, se nelle favorite hai messo l’accesso automatico su una… Un’altra rete in automatico non va! Ma non sono sicuro di questo… Tocca fare delle prove
Messaggio inviato da Tapatalk (un software per IOS davvero antalgico)
io ho piu’ di 10 reti memorizzate e ogni qual volta sono sotto copertura mi collega in automatico!!!
ho prob. solo con reti con ssid corto!!!