disconnessione wifi dopo qualche minuto

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Enzo e sono uno studente di 27 anni. Ho acquistato da poco un iphone 4, ed effettuato anche l’aggiornamento all’ultimo IOS. Il problema che ho riguarda il wifi, ed in particolare il fatto che dopo averlo connesso, riesco a navigare solo per qualche minuto, dopo di che internet non funziona più anche se continuo a vedere l’iphone connesso. Per continuare a navigare devo spegnere e riaccendere il wifi sul telefono e così ho di nuovo qualche minuto di connessione.
Qualcuno ha idea di come posso risolvere? Non credo sia un problema di router perche ho lo stesso problema sia a casa dei miei genitori che hanno il modem alice e sia a casa mia che ho un modem pirelli.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.:D:D

ripristina l iphone in dfu con itunes e non riprendere il backup dati…vedi un po come va :wink:

Scusa l’ignoranza, ma cosi significa ripristinarlo in dfu? Se non riprendo il backup dati devo reinstallare da capo tutte le app?

Potrebbe essere facilmente un problema software (per cui il ripristino ci sta) ma anche un problema di compatibilità dei router. Anche io da un cliente ho qualche problema sporadico simile al tuo proprio con un router/modem Alice; anche sul setup del router (canali di comunicazione) ci possono essere problemi… bisognarebbe provare ed approfondire magari con un tecnico esperto li da te, però se te la senti di ripristinare (segui le guide in firma presenti nel profilo di Klara) può comunque essere una buona prova… in bocca al lupo!

La cosa strana è che con due modem completamente diversi fa esattamente la stessa cosa, per questo tendevo ad escludere un problema di modem. Ho provato a fare un ripristino tramite itunes, ma non ho risolto niente, stesso problema!!!

Si continua a sottovalutare questo problema che molti hanno! Compreso me! La apple deve fare qualcosa e subito anche!!! Questo è problema software ios 6.

Quindi anche tu hai lo stesso problema? E’ una cosa odiosa, per scaricare un app devo disconnetterlo e riconnetterlo almeno 3 volte… e abito pure in un punto dove la rete dati cellulare non prende…

Si lo stesso problema! Non solo noi, fai una ricerca in generale e vedrai che viene riscontrato dopo l’aggiornamento ad ios 6. Non so perchè si ostinano a dire che è un problema hardware,ripristini in DFU, chiavi wpa, router! Perchè non la smettono di giustificarsi e facciano qualcosa! Ma una persona ignorante in materia di informatica che vuole comprarsi un iphone e gli succede un problema di questo tipo, ma che vuoi che ne sappia di router, chiavi wpa (che non c’entrano niente perchè non risolve nessun problema) ecc?

per favore edita il post ed utilizza un linguaggio consono al pubblico…grazie :wink:

disconnessione wifi dopo qualche minuto

È vero, potrebbe essere un problema di software!
Io da quando ho iOS 6, quando schiaccio per connettermi alla rete wifi, mi si apre una finestra dall’indirizzo www.apple.com, o la pagina del router!
Tipo quella finestra che ti compare da sotto per inserire l’account per le reti dei comuni o dell’università, compare così!

Per il resto funziona benissimo eh, magari e’ un’altra cosa rispetto invece al grosso problema che ha l’utente di questo post!

A questo punto allora evito di cercare soluzioni, perchè a quanto pare non ce ne sono… Non mi resta che aspettare nuovi aggiornamenti :frowning: !!!

Gentile moderatore, io sto usando il linguaggio di una persona che non puo spendere 700 € per un device che ha problemi ad agganciare e mantenere una connessione wifi! Se permette, ci sono milioni di persone in tutto il mondo con lo stesso problema controlli i forum anche americani se vuole! Ma ancora non succede niente

gentile utente,io invece sto utilizzando il linguaggio di chi copre un ruolo…che è quello di dover far rispettare un regolamento preciso,che nulla ha a che vedere con i problemi dell iphone…quindi gentilmente,rimuovi la parolaccia :wink: grazie

Ok, ma gentile moderatore mi lasci fare una domanda, perchè anche in questo forum si sottovaluta il problema? Se lei si fa un giro vedrà che di soluzioni non ce ne sono granchè, e quindi cosa facciamo aspettiamo il nuovo firmware ? Ci dia una mano allora.

si,gentile utente…qui dentro nessuno di noi lavora ai software ios…quindi se ci sono dei problemi noi possiamo solo consigliare delle soluzioni e dare supporto morale…altro non possiamo fare…conosco benissimo tutti i problemi che ci sono,non ho bisogno di girare ma come ho gia detto,io personalmente non lavoro con Tim Cook,quindi ho poca voce in capitolo :wink:

Ok allora cosa consiglia di fare, dopo aver fatto ripristino in dfu migliaia di volte senza riprendere back up,cambio ssid router, cambio wpa ecc. ?

l’ unica cosa che di può fare è o attendere o rivolgersi all’ assistenza in questi casi

Ok, grazie mille.

Salve chi di voi mi sa dire perchè il mio iPhone 4S dopo un pò che sono collegata Wi-Fi mi sparisce la connessione? E perchè non riconosce il codice Wi-Fi quando rientro a casa? Praticamente ogni volta devo reinserire la password che ho per il Router, eppure con l’iPhone 5 non ho questo problema! P.S Fino a una settimana fa il 4S non mi dava questo problema!
Grazie in anticipo per la risposta!
Aggiungo che questo è accaduto da quando ho fatto il ripristino sull’iPhone, prima non ho mai avuto nessun problema!