disconnessione wifi dopo qualche minuto

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Enzo e sono uno studente di 27 anni. Ho acquistato da poco un iphone 4, ed effettuato anche l’aggiornamento all’ultimo IOS. Il problema che ho riguarda il wifi, ed in particolare il fatto che dopo averlo connesso, riesco a navigare solo per qualche minuto, dopo di che internet non funziona più anche se continuo a vedere l’iphone connesso. Per continuare a navigare devo spegnere e riaccendere il wifi sul telefono e così ho di nuovo qualche minuto di connessione.
Qualcuno ha idea di come posso risolvere? Non credo sia un problema di router perche ho lo stesso problema sia a casa dei miei genitori che hanno il modem alice e sia a casa mia che ho un modem pirelli.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.:D:D

ripristina l iphone in dfu con itunes e non riprendere il backup dati…vedi un po come va :wink:

Scusa l’ignoranza, ma cosi significa ripristinarlo in dfu? Se non riprendo il backup dati devo reinstallare da capo tutte le app?

Potrebbe essere facilmente un problema software (per cui il ripristino ci sta) ma anche un problema di compatibilità dei router. Anche io da un cliente ho qualche problema sporadico simile al tuo proprio con un router/modem Alice; anche sul setup del router (canali di comunicazione) ci possono essere problemi… bisognarebbe provare ed approfondire magari con un tecnico esperto li da te, però se te la senti di ripristinare (segui le guide in firma presenti nel profilo di Klara) può comunque essere una buona prova… in bocca al lupo!

La cosa strana è che con due modem completamente diversi fa esattamente la stessa cosa, per questo tendevo ad escludere un problema di modem. Ho provato a fare un ripristino tramite itunes, ma non ho risolto niente, stesso problema!!!

Si continua a sottovalutare questo problema che molti hanno! Compreso me! La apple deve fare qualcosa e subito anche!!! Questo è problema software ios 6.