Disconnessione continua 3gs... Agli esperti l'ardua sentenza

Salve ragazzi, prima di postare questo problema volevo assicurarmi che non fosse un problema esterno al mio iPhone. Infatti recentemente ho cambiato il router della mia rete LAN e il problema si ripresenta. Dopo alcuni minuti di collegamento alla mia rete wifi, nonostante il simboletto del wifi acceso e collegato rimanga tale, non riesco ad accedere ad internet mediante nessun programma che ne usufruisce. Per riutilizzare Internet devo spegnere, aspettare 2/3 secondi e riaccendere il Wifi. É capitato anche a voi?

Agli esperti l’ardua sentenza

Aggiorna al fw 3.1.

Cioè, scusa, è una questione di bug noti o un “capriccio” per farti passare comunque avanti? Per fare un paragone, sembrerebbe come un noto browser internet che se obsoleto non ti fa collegare alle banche online…

Ma scusate…

Da come lo descrive sembra più un problema del router che perde la connessione con internet che del telefono…

Lo dice anche…

nonostante il simboletto del wifi acceso e collegato rimanga tale, non riesco ad accedere ad internet mediante nessun programma che ne usufruisce

Allorchè mi sorge spontanea una domanda…

I computer o altri dispositivi collegati al nuovo router wifi, navigano?

Hai controllato bene le impostazioni del router?

…potrebbero essere entrambi… ma anche a scoprirlo ti risponderebbero che… in realtà il cucchiaio non esiste…

Mi sa che hai ragione…potrebbe essere più un problema di tx che di rx!

O.T.: nel regolamento pensavo di farvi inserire che non si possono cpiare le firme degli altri…!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Comunque avevo un router che via cavo era ok ma il wi-fi faceva le bizze, l’ho cambiato e come per magia va tutto ok!

Link VEDO la faccina che sorride… (meno male…avevo capito davvero male)
L’ho inserita apposta per riferirmi alla tua passione per quel film, visto l’avatar e la firma… che condivido pienamente con te…

:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Questa parte non l’avete letta?
Poi tra le features del fw 3.1 non si parla da nessuna parte di miglioramenti al collegamento wifi…

certo che è stata letta, però è anche vero che l’icona wifi e quella “rotellante” ci sono… ma non naviga…

Ergo la connessione con il router c’è!

Ora… hai 2 modi per capire se è colpa dell’iphone o del router

  1. ripristini l’iphone e vedi come va

  2. provi a collegarti ad un’altra rete e vedi come va