Disavventura Vodafone

Ciao a tutti, sto per esporvi la mia altima disavventura Vodafone:

sono il felice possessore di un IPhone con scheda Vodafone con contratto Stile Libero e

l’internet pack per IPhone.

Giovedi’ scorso chiamo il 190 perchè spesso non mi si collegava ad internet e da alcune

settimane la connessione era parecchio lenta.

La gentile signorina mi dice che il motivo può essere:

1. Server occupati (-> Vodafone ha infrastrutture sottodimensionate)
  2. SIM card difettosa (-> ???)
  3. IPHONE difettoso (-> NO con Wind naviga benissimo!)
  4. Problemi di configurazione Vodafone

quindi propone di fare un bel RESET da parte vodafone sulla sim.

Dopo 3 ore (mi aveva detto mezz’ora!!!) nulla… richiamo da fisso ed in effetti il

reset non era andato a buon fine ok… inizia il secondo RESET… dopo 4 ore si

riattivano solo i servizi voce…

Richiamo… penso: dai che ce la facciamo!!!

ok terzo reset… peccato che nel frattempo (ho saputo dopo) era iniziata la

FATTURAZIONE… risultato 2 giorni e mezzo con SIM disabilitata.

Nel frattempo per sfogarmi ho chiamato 5 o 6 volte, anche per appurare che nojn si

potesse fare nulla, io col cellulare ci lavoro.

Dopodichè, attenzione, mi si riattiva solo la parte voce, penso: ma porc*!!#****!!!

ora dopo 7 GIORNI (!!!) sono ancora messo così. sono stato contattato da un’ennesima

signorina della qualità che mi ha rassicurato, ma non risolto il problema.

Volevo sottolineare il fatto che in questi 7 giorni surreali avrò sentito credo una 15

di operatori, chi più chi meno capace, ognuno con una versione “tecnica” differente.

Bella immagine per Vodafone.
Ma come fa Vodafone a formare i propri dipendenti ???

Oggi pomeriggio cambio operatore.

Vorrei puntualizzare che non ce l’ho affato con gli operatori del 190.

Ce l’ho con il sistema Vodafone. Fa schifo!

Si definiscono vodaFONATE

Prima voDAFONATA

Problema simile al tuo con Vodafone e Blackberry, solo che parlo di un contratto aziendale con almeno 150 dirigenti :slight_smile:
Arrivano i telefoni e vengono attivati e consegnati da tecnici Vodafone, in persona, uno per uno.
La mia SIM non prende il GPRS. Telefonate, un attimo…, vediamo la configurazione…, cambiamo telefono…
“Guardi si tratta di un problema di configurazione di centrale del servizio dati, non si preoccupi, nel pomeriggio sarà tutto attivo” detto dall’ingegnere capo del team :cool:.

Naturalmente il giorno dopo non era attivo nulla, il numero dedicato di assistenza clienti, come e’ successo a te, mi ha dato una serie di rassicurazioni, di consigli utili ed inutili, ho tolto e rimesso la batteria decine di volte, per farla breve ho avuto la connessione dati dopo una settimana!!! (pare sia il tempo necessario al minimo per un intervento “manuale”)

Ma non e’ finita: dopo 10 giorni arriva il messaggio “attenzione il servizio blackberry sta per essere disabilitato per CREDITO INSUFFICIENTE, chiami il servizio clienti” :confused1:

Chiamo e mi dicono… non e’ possibile, c’e’ un credito di 40.000 euro attivo! Impossibile, comunque facciamo la segnalazione! E dopo due giorni il servizio BB e’ stato disabilitato, con 36.000 euro di credito attivo :w00t:
Riabilitato dopo tre giorni… a chi non aveva parlato con il servizio clienti e semplicemente aveva ignorato il messaggio non e’successo nulla!:scared:

Seconda vodaFONATA
In un altro contratto aziendale, che prevedeva ANCHE la fornitura di iPhone, abbiamo chiesto un anno fa che fosse attivo l’APN web.omnitel.it; ora ci arriva un messaggio che non possiamo usare il contratto iPhone per navigare con il PC!! :confused1:

Ed infatti… me ne sono fregato e continuo ad usarlo regolarmente su questo APN per navigare con il PC, visto che l’ho scritto sul contratto, anche con una chiave USB. Io ho un contratto sulla SIM e non sul TELEFONO . Il commerciale vodafone? “Si dotto’, lo so, me fanno dispera’ pure a me…”, un vero romano de Roma :smiley:

Non è solo la vodafone purtroppo. Tutte le compagnie si appoggiano a personale che NON viene formato. Ovvero vengono inseriti nel sistema dei moduli di risposta ai problemi o alle richieste. Quando esponiamo un problema e ci rispondono “al volo” è solo xche lo hanno gia letto 100 volte e lo sanno a memoria!!!
Nella settimana antecedente all’uscita del 3gs, con la tim ci ho parlato almeno 30 volte. con 30 personaggi diversi… uomini e donne. ho avuto 30 risposte diverse.
La mia domanda era se il vecchio specchietto tariffe presente sul sito, fosse riferito anche all’iphone 3gs (non era riportato). il 30esimo, mi ha risposto cosi:
" Mi dispiace, ma non so risponderle, è inutile che le dico una cosa per un altra. Ci ricontatti dopo il giorno 20, le sapremo dare tutte le risposte."

Tutti hanno i personaggi piu seri e quelli veramente impediti, mi dispiace che tu sia capitato a quello che non saprebbe fare nemmeno la O con il bicchiere!!!

ed ecco anche la mia

Io sono appena passato da h3g dalla Vodafone, il perchè è il servizio clienti, vi racconto la mia breve storia, il 20 Luglio mi è scaduto il vincolo che avevo con vodafone per il telefono, il 21 Luglio chiamo il servizio clienti vodafone chiedendo:
io: ieri è scaduto il vincolo che avevo di 24 mesi, posso andare a ritirare l’iphone oggi stesso?
op: certo, il vincolo è scaduto ieri quindi può ritirarlo
io: è sicura che il vincolo sia stato tolto? in quanto devo prendere un permesso dal lavoro per uscire.
op: vada tranquillo
Vado al centro vodafone e mi dicono, non possiamo darle il telefono perchè il vincolo è ancora presente, deve contattare il 190 per farselo togliere
Chiamo dunque vodafone:
io: salve ho parlato con il centro vodafone è dicono che il vincolo è ancora presente, mi hanno detto di chiamarvi per farlo togliere così che posso ritirare il nuovo telefono
op: resti in attesa (dopo 5 min) che numero di svincolo ha bisogno?
io: non ho bisogno nessun numero, dovete togliere il vincolo
op: a me risulta che lei ha facile smollo (proprio smollo)
io: lo so che ho facile SMALL non le ho chiesto che tariffa ho, le ho detto che devo ritirare l’iphone e deve togliermi il vincolo
op: attenda (10min. esatti) deve ritirare l’ ifonne? (proprio così), e che numero di svincolo ha bisogno?
io: guardi lasciamo perdere, in vodafone fanno lavorare proprio cani e porci.

Detto questo ho deciso di passare ad h3g dove so il servizio clienti fa schifo ma schifo per schifo almeno pago la metà che in vodafone

…l’inglese era il suo forte… che vergogna… che vergogna… che vergogna… immagino che su SMOLLO e IFONNE la tua mimica facciale fosse tipo il mio avatar… con tanto di “d’oh!” alla Homer…

Cmq, per quel che ho letto in giro sei passato dalla brace alla padella… (almeno non hai fatto il contrario!)

Ps… per capirci… di ha detto ifonne o, come ho sentito io in tim, AIFONNER’S ? (era riferito ad una discussione su piu apparati)

a dir la verità neanche l’Italiano era proprio il suo forte:P
Comunque adesso la prendo sul ridere ma al momento non potete neanche immaginare come ero arrabbiato, spendono milioni di € per le pubblicità e poi si perdono con un servizio clienti che dire scadente è un eufemismo

Beh l’importante è l’immagine no? La confezione lucida e dorata, che importanza ha se l’interno è marcio…

Pensavo di passare a wind, i prezzi sono buoni, la copertura cosi cosi… ma sta facendo una partnership con vodafone per il roaming UMTS.