Disattivare sensore di prossimità. E' possibile?

Buongiorno a tutti.
Ho questo problema: la custodia del mio iphone 3g nella parte superiore vicino all’altoparlante va a coprire anche il sensore di prossimità. Durante le chiamate quindi devo aprire la custodia in modo da riattivare lo schermo.
C’e modo di disattivare tale sensore ?
Grazie

non penso sia possibile…magari fai un buchino nella custodia…anche se poi la rovini…

quella era la soluzione che avevo pensato…prima di rovinarla però volevo vedere se c’era modo di disattivarlo in qualche maniera…:frowning:

strano ke la custodia, fatta appositamente per iPhone, abbia questo difetto…

ma è originale la custodia??? hai una foto?

secondo me è una di quelle commerciali…nn ci credo ke una marca nota produca una vaccata del genere :wink:

ma scusate il sensore di prossimita’ non è quello che si imposta nel menu’ luminosit’

regola luminosità in modo automatico…si ma qll regola la luminosità am nn credo si disattivi quando chiami…qll rimane sempre senno cn l’orecchio pigi tutti i tasti…

quello è il sensore di luce nn di prossimità almeno credo

simo diceva del “pulsante” nel menu della regolazione luminosità

eh lo so…
intendo ke quell’interruttore regola la luce in base al sensore di luce…
solo ke nn so nemmeno se esite il sensore di luce :smiley:
e sono mod…

è uno di questi tre col cerchio rosso nell’immagine in baso a destra

thank you… come vedi nn sei l’unico “anziano” a toppare…

:lol: eh o se ero un genio d iphone sapevo tt facevo domanda alla apple :stuck_out_tongue:

è io pure!!

anche se alla fine è quello ke ho intenzione di fare tra un pò di anni… :blink: :wink:

dovrebbe essere il primo da sinistra… infatti rimane coperto dalla custodia :frowning:
Infatti se volete provare fate una telefonata e avvicinate una penna o qualcosa di sottile a quel sensore e lo schermo si spegne…

Guarda ti dirò, nella mio custodia in silicone nero ultra commerciale di cui probabilmente il valore effettivo si aggira intorno ai 0,30 centesimi di euro una volta stampata per poi rivenderla a 6€ :cursing:
Posso dirti che ho solo in buchino orizzontale per poter sentire… il resto è tutto coperto… eppure funziona alla grande il sensore! E non è trasparente! :laugh:
Conviente che gli fai un buchino con tipo l’attrezzo per bucare la cintura così viene un bel lavoretto! :wink:

Pauri pero dal silicone un po di luce trasparira ed il sensore vedra anche quando gli metti vicino l’orecchio…

io ho una custodia del tipo di quella di pauri e ho solo buchetto home, buchetto altoparlante superiore e buchetto la fotocamera…però giustamente come dice n-rik è probabile ke il sensore riesca a funzionare

ps. la mia è costata 10 euro xò la confezione era bellina :slight_smile: