Disattivare la ricerca Automatica del Gestore cosa Comporta?

Ciao a tutti, essendo afflitto da sempre dal problema della batteria sul mio iPhone 4S 16Gb vi chiedo cosa può comportare la disattivazione della voce “Automatico” sull’impostazione del Gestore Telefonico(Vodafone)
Io abito in zona bologna, quindi lontano da confini…ecc…
Pensate che si risparmi qualcosa in termini di batteria?..e se andassi in una zona dove Vodafone nn prende cosa succede?..perdo segnale?
Grazie per l’aiuto!

Disattiva la ricerca automatica del gestore, comporta che una volta selezionato un gestore e arrivato in un area non coperta il telefono non prenderà e perderai il segnale perchè non cercherà di fare roaming su altro gestore. Per quanto riguarda il consumo batteria non penso sia rilevante.

Abito in zona di confine e sono quindi costretta molto spesso a disabilitare la ricerca automatica, non riscontro alcun beneficio nella durata della batteria rispetto a quando la lascio attiva.

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

con Vodafone non cambia niente, perché comunque Vodafone non può appoggiarsi ad altri gestori, la cosa cambia ad esempio con TRE, perché se non ha campo si appoggia a TIM in “automatico”, se anziché automatico si sceglie TRE dalla lista degli operatori, quando non troverà segnale non riuscirà ad appoggiarsi su TIM