Disattivare Accelerometro Iphone

Ciao a tutti,
spesso quando sono nel letto con l’Iphone lo schermo continua ad ruotarmi a causa della famosa funzione ACCELEROMETRO e alla mia posizione.
Sarà capitato anche ad altre persone di litigare con l’iphone quando si sta nel letto o sul divano.
Quindi chiedevo se esisteva un modo per poterlo disattivare.

Grazie a tutti

Anche a me capita spesso e devo dire che infatti sta cosa è uno dei miei dubbi sul fatto di mettere (come il 3.0 metterà) il landscape dappertutto. Io avrei preferito la possibilità di scegliere innanzitutto se mettere ovunque il landscape e poi che magari potessi bloccare l’iPhone in una modalità (orizzontale o verticale) così a seconda di come sei messo quella sta!
Comunque per rispondere alla tua domanda purtroppo no l’accelerometro NON si può disabilitare.

Ma ci sarà una applicazione valida che permetterà di farlo?
In rete ho trovato NoRotation ma non funziona.
Qualche aiuto?:crying:

ah scusa io intendevo senza il jailbreak dato che io non lo ho. Avevo dato per scontato chiedessi senza jb. Comunque nel caso del jb non so aiutarti perchè come detto non l’ho fatto e non lo farò quindi magari qualcuno che ne sa più di me vedrai ti risponderà :wink:

C’è un plug in di sbsettings che permette di bloccare la rotazione, non ne ricordo il nome ma se cerchi nella home qualcosa trovi.

il programma si chiama rotation inhibitor si trova su cydia

Perfetto grazie!

Rotation Inhibitor: disattiva l’accelerometro di iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

per avere le funzioni migliori bisogna jailbreakkare ragazzi, non c’e’ nulla da fare!