Disabilitare MMS solo in uscita. Come fare?

Vorrei poter disabilitare gli MMS solo in uscita.
Mi ì capitata alcune volte di inviare una foto a qualche amico tramite imessage ma se in quel momento lui era senza connessione me la spediva come MMS.

So che nelle impostazioni c’è l’opzione “se non disponibile la rete 3g invia come sms” e quello mi sta bene perchè mal che vada pago un sms normale.
Trattandosi invece di una foto o un filmatino e quindi non di una cosa urgente, non vorrei seccarmi il credito con mms… Tanto se la persona è senza rete potrà poi riceverlo tramite imessage appena tornerà sotto copertura.

Credo che l’unica sia disattivare “invia come SMS”, non penso si possano fare suddivisioni, comunque secondo me per inviare foto andresti piu tranquillo con Whatsapp, li sei sicuro che le manda via internet :wink:

Si in effetti l’alternativa potrebbe essere whatsapp anche se mi sarebbe piaciuto risolvere disabilitando mms in uscita ma se non si puó fare non si puó fare

Puoi sempre
Usare altre 2 soluzioni (che possono salvare il credito xD ) : prima fai una prova con un semplice
Messaggio di testo. Non compare “consegnato” vuol dire
Che l’amico non è
Collegato (puoi a questo punto eliminare l’imessage in sospeso). Se il file da inviare è importante, potrai mandate allora
Una mail o con whatsapp! Quando si connetterà visualizzerà il tuo file :slight_smile:
Io faccio sempre così! 50 centesimi sono comunque 50 centesimi… E buttarli via per una foto che non è nemmeno di vitale importanza, secca un po’ :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quoto con hanamichi. Anch’io, solitamente, mando prima un messaggio per vedere se l’utente è raggiungibile da rete 3g o wifi. Altrimenti, whatsapp o mail :slight_smile:

Si si xó capita a volte di avere il segnale fluttuante e magari qualcosa consegna come imessage a volte come sms.

Questione di fortuna la :slight_smile: purtroppo se modifichi gli apn per gli mms per non rischiare di mandarli, pregiudichi anche la
Ricezione :frowning:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beh, certo… ma se il primo sms che mandi non ti viene consegnato come imessage, allora non rischi di mandare nemmeno l’mms.
In caso contrario, se dovesse consegnarti l’sms come imessage, ma bloccarsi sull’mms, beh… per quella volta lì ti va male e spendi i 50 cent, ma a meno che tu non mandi più mms che sms, si tratta di una piccola casualità :slight_smile: