Disabilitare login automatico all' hotspot...

Ciao,
Quando tento di collegarmi ad un hotspot mi appare:

safari non può aprire la pagina perchè la connessione sicura con il server non è riuscita.

Mi dicono di disabilitare l’ autologin del wi-fi.

Ho cercato ma… non lo trovo…

Grazie

impostazioni
wifi
selezioni la rete incriminata
clicchi su “dissocia questa rete”

saluti

Ok, ho fatto e mi ha scritto: iPhone non accedera’ piu’ a questa rete wi-fi.

Cioe’ vuol dire che non si colleghera’ piu’ AUTOMATICAMENTE ma dovro’ farlo a mano ?

Grazie

eh si

Ma la seconda volta che mi colleghero’ a mano ristabilira’ il login automatico ?

Grazie

la risposta esatta è sempre si

ok, pero’ e’ una seccatura, ad ogni login, ed in una giornata ce ne possono essere molti, devo disabilitare a mano. Forse esiste qualche App che disabilita in modo permanente il login automatico ?

Grazie

Ciao, quando associ una rete wifi, essa si collegherà sempre in automatico al tuo iphone ogni volta che entrerai nel suo raggio di azione. Se vuoi che questo non accada sempre dovrai ovviamente seguire i consigli che ti ha indicato l’admin 1979JD.

Pierino, per te è tutta una scocciatura :blink:

No, non e’ vero, e’ una questione di approfondire o meno :slight_smile: , da quanto ne so, purtroppo ho l’ iPhone da poco, la funzione di login automatico ha dei problemi di funzionamento con alcuni hotspot, mi sembra perche’, per motivi di sicurezza, pretende un https:// al posto di un normale http://.
Se mi devo collegare piu’ volte al giorno ad un’ hotspot che abbia la pagina di login in http:// ogni volta mi devo ricordare di disabilitare il login automatico.
Sarebbe meglio evitare no ?
Grazie

Apple deve pensare alla massa, non al singolo… quindi non può implementare una cosa che a te va bene, mentre ad altri milioni di persone no…

Quello che vuoi, ma io sto solo cercando di capire perche’ certe cose funzionano ed altre meno. A tale proposito io sono un novizio di iPhone ma anche altri possessori di iPhone che conosco hanno problemi con gli hotspot, Volevo solo capirne di piu’ secondo l’ esperienza altrui.

grazie

Ciao ragazzi! Ho operatore WIND e prima con iPhone 4s non avevo problemi con l’HOTSPOT. Ora ho cambiato telefono (iPhone 6s) e non compare nemmeno la voce HOTSPOT. Ho chiamato la APPLE e mi hanno detto che è un problema dell’operatore (strana come cosa perché a me ha sempre funzionato). Quindi ho chiamato la WIND e mi hanno detto che devo addirittura pagare 10€ per avere un consulto tecnico appunto dai tecnici. Voi cosa mi consigliate di fare? A chi mi devo riferire realmente? Oppure c’è un modo per far uscire questa voce HOTSPOT in impostazioni?

Grazie :slight_smile:

Ciao,con la discussione risulti fuori tema…
Scrivi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=132056
Se non vado errato c’è anche la soluzione :wink:

Grazie!

Grazie mille! Funziona ora! Scusate per aver aperto un’altra discussione. E comunque grandi. Risolvete sempre i problemi. I migliori :wink:

ottimo :wink: