disabilitare il tastierino

Salve, ho un problema serio e non so se ci sia una soluzione. Mentre telefono mi capita di appoggiare l’iphone all’orecchio (mi sembra lecito, non vi pare?) e questo comincia a fare di ogni, come sospendere la telefonata, o chiamare un altro numero… C’è un modo di disabilitare l’iphone mentre si parla?
Io non l’ho trovato. Grazie.

non dovrebbe farlo perchè c’è un sensore di prossimità… hai qualche cover o case sull’iphone, potrebbe dipendere da quello. comunque non si può disabilitare in alcun modo.

Confermo quanto detto da Nico

Sì, ho una cover. Ora provo ad usarlo senza e vedo come va. Grazie!!

il forum dovrebbe esistere per questo
You are wellcome

prova senza…e’ proprio come dice nico…il sensore dovrebbe sentire la vicinanza all’orecchio e si dovrebbe spegnere il display :wink:

molte cover hanno l’effetto collaterale di sfasare il sensore di prossimità, impedendo quindi all’iphone di spegnere lo schermo quando si accosta l’iphone all’orecchio. togliendo la cover risolvi quasi sicuramente.

Il sensore di prossimità si trova nella parte superiore dell’iPhone, vicino all’altoparlante principale: se volete fare una prova fate una chiamata qualsiasi e coprite la parte nera sopra lo schermo con un dito per disattivare il display…Quindi se non si disattiva vedi di fartelo sostituire!!