disabilitare connessione

raga ho un 3gs sapete come posso disabilitare la connessione ( il pallino che compare in alto a sinistra)
grazie

p.s. se c’è un titolo già aperto per piacere linkatemelo perchè non ho trovato nulla.
:bored:

non ho capito esattamente cosa vuoi fare…se non vuoi piu connetterti ad internet vai sulle impostazione di rete e dove c’è apn cancelli cioè che c’è scritto…
ma in questo modo molte applicaqzioni non le potrai piu usare(mappe youtube meteo)

fbaudo grazie per la risposta
io vorrei soltanto disabilitare il gprs e mantenere l’uso del 3g a mio piacimento abilitandolo o meno dal menu generali etc..
ma non capisco dove disabilitare solo il gprs..premetto ho il 3gs con firm 3.0…non trovo le opzioni apn etc…
grazie in anticipo

il 3g diciamo che dipende dal gprs… piu semplicemente il 3g è un gprs piu veloce.

Solo il gprs non puoi disabilitarlo. come ti ha detto fbaudo, puoi cancellare l’apn, ma cosi non hai piu la connessione, oppure disabilitare il 3g ma il gprs è cmq attivo.

Per favore, per te e per tutti, quando avete problemi con 3g, gprs, umts, telefonate ecc… scriveteci anche l’operatore. Grazie.

vodafone…
grazie ..cmq io il box per eliminare l’apn non lo trovo…

Vai in Impostazioni / Generali / Rete / Rete dati cellulare e li trovi il campo dell’APN ^^

esatto si trova li…cancelli tutto quello che c’è scritto(se c’è scritto qualcosa).
Ma togliendo questo a questo punto togli pure il 3g…consuma piu batteria inutilmente…
Il 3g serve solo x collegarti ad internet…una volta che non ti colleghi non ha senso

Scusate, io ho un abbonamento vodafone con piano facile small e iphone 3gs.
Ho disattivato il 3g. Smanettando ho provato il meteo e mi si aggiorna, le mappe le vedo e la bussola (se attivo il servizio di localizzazione) funziona. Ogni volta che uso queste applicazioni pago? Non riesco a capire se c’è una connessione a internet per avere i dati, se le mappe sono installate nel cel, se la bussola funziona con la triangolazione gratutiamente o no, insomma, non vorrei trovarmi in bolletta un sacco di voci in più per connessioni che manco so di fare magari…

P.S.: ho usato il cerca, ma non ho capito nelle discussioni che ho trovato…

Con ordine:
Come già postato da altri, il 3G ed il GPRS sono entrambi connessioni dati, il primo più veloce ed il secondo più lento; se disabilit il 3G scarichi comunque ma più lentamente, per questo meteo, mappe e tutto ciò che comporta scaricamento dati va lo stesso.

La bussola utilizza il magnetometro interno all’iphone per cui non richiede connessione dati. Solo se passi alle mappe scarica dati.

Puoi sempre verificare il traffico dati effettuato dalle impostazioni.

Comunque utilizzare un terminale come l’iphone senza connessione dati è come comprare una ferrari senza ruote…

Qualcuno sa illuminarci? ho guardato il dettaglio dei miei costi…e continuo a trovare piccole connessioni a internet…a fine mese superano i 30 €!!!