Disabilitare connessione automatica 3gs aiuto please sono nuovo

ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo iphone.

mi hanno appena regalato un iphone 3gs da 32 gb, avendo vodafone facile medium ho attivato il data pack di vodafone da 2gb al mese..

domanda in alto, dove si trova la scritta operatore(vodafone) c’è anche la scritta 3g - ora vi chiedo ma è connesso sempre in automatico? cosi facendo significa che mi brucio i 2gb/mese in un attimo.

come faccio ad impostare la connessione su richiesta come sui nokia?

io ho provato nelle impostazioni ad disinserire il 3g, fatto questo di fianco alla scritta vodafone in alto mi appare un tondino che significa???

grazie per la risposta

ciao a tutti

Ciao.

Come “nuovo” ti dico che quando hai una domanda spesso e volentieri troverai risposta usando CERCA..

Tornando alla tua domanda basta modificare l’apn mettendone uno “errato”.. (esempio.. se finisce con .it.. tu metti.. .ito)

In questa maniera non ha modo di connettersi alla rete indipendentemente e tu stai tranquillo..

Quando poi vorrai di nuovo usare la tua connessione cellulare lo rimodifichi mettendo quello corretto.

Il fatto che ci sia 3g vuol dire che in quella zona c’è copertura 3g..

Cmq se hai altre domande prova a CERCARE prima.. perchè a l 90% è stato un tema già trattato :wink:

Il tondino indica che sei sotto copertura gprs… in teoria non hai dipsonibilità rete 3g… per bloccarla del tutto ed evitare che si connetta per scaricarti mail attraverso push e altre cosette che girano in back conviene modificare l’apn!
prova a leggere questo articolo APN nascosto? Ecco come risolvere

una curiosità, ma se io non faccio quello che mi dite, l’iphone rimarrà connesso in automatico, in quanto brucio i miei 2 gb/mese?

ma può essere connesso senza scaricare dati?

come posso tenere sotto controllo il traffico dati scaricato?

moon ma sai quanti byte ci sono in 2gb? prova a farci un calcolo… primo … e secondo l’iphone non consuma come una ferrari Enzo… cribbio

ragazzi scusate ma sono nuovo la mia era una costatazione un pò stupida, da non esperto, quindi posso anche non fare l’operazione di modifica apn mi stai consigliando cosi?

No.. semplicemente che 2 gb son abbastanza.. ma se non hai voglia di connetterti e consumare questi dati a disposizione per paura che finiscano troppo presto o non vuoi che si connetta a tua insaputa… allora cambia l’apn