ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo iphone.
mi hanno appena regalato un iphone 3gs da 32 gb, avendo vodafone facile medium ho attivato il data pack di vodafone da 2gb al mese..
domanda in alto, dove si trova la scritta operatore(vodafone) c’è anche la scritta 3g - ora vi chiedo ma è connesso sempre in automatico? cosi facendo significa che mi brucio i 2gb/mese in un attimo.
come faccio ad impostare la connessione su richiesta come sui nokia?
io ho provato nelle impostazioni ad disinserire il 3g, fatto questo di fianco alla scritta vodafone in alto mi appare un tondino che significa???
Il tondino indica che sei sotto copertura gprs… in teoria non hai dipsonibilità rete 3g… per bloccarla del tutto ed evitare che si connetta per scaricarti mail attraverso push e altre cosette che girano in back conviene modificare l’apn!
prova a leggere questo articolo APN nascosto? Ecco come risolvere
ragazzi scusate ma sono nuovo la mia era una costatazione un pò stupida, da non esperto, quindi posso anche non fare l’operazione di modifica apn mi stai consigliando cosi?
No.. semplicemente che 2 gb son abbastanza.. ma se non hai voglia di connetterti e consumare questi dati a disposizione per paura che finiscano troppo presto o non vuoi che si connetta a tua insaputa… allora cambia l’apn