Dimensioni backup nuovo iPhone

Salve, non riesco a capire perché il backup del mio nuovo 12 mini occupa 20 gb mentre quello del 6s usato per attivare il mini solo 0.3 gb? Ovviamente non ho caricato altro rispetto al vecchio. Stesso discorso per un iPad recente, dimensione backup sui 20 gb. Grazie

Ciao nelle impostazioni->tuo nome id Apple-> gestisci spazio->backup->tuo dispositivo-scegli dati per il backup,puoi vedere quali dati verranno salvati sul backup.

L’applicazione più grande occupa 80 mb, non riesco a capire come arrivi a 20 gb considerando poi che le impostazioni del backup sono le stesse del vecchio telefono che occupava 300 mb e questo dato ha senso.

Hai per caso foto iCloud attivo?
In caso potresti anche provare a disattivare il backup sul dispositivo e ooi riattivarlo per vedere se indicizza in maniera corretta il prossimo backup

Hai ragione, è proprio la libreria foto che incide per quasi tutti i 20 gb. Ho tolto la spunta su foto di iCloud e tornando nella gestione del backup mi è comparsa Libreria foto che prima non c’era , guarda caso 20 gb…sono poi tornato in foto e riattivato il cloud e la Libreria mi è comunque rimasta visibile e selezionabile. Stessa procedura per iPad.
Di sicuro Apple dovrebbe spiegare per bene questo che mi sembra un bug, ho chiesto nella chat di assistenza ufficiale ma niente…
Grazie per la dritta!

Di nulla! L’importante è aver risolto! :vulcan_salute: