Salve,ho acquistato da poco un iphone 5 e ho notato che nella riproduzione della musica in blocco schermo le copertine dei brani non si adattano a pieno sullo schermo.succede anche a voi?
Sinceramente il problema non l’ho notato.
C’è da dire che la mia libreria musicale su iTunes è composta solo dai brani (attualmente circa 460 brani) che mi interessano e non da discografie complete.
Quello che faccio io è recuperare le copertine da iTunes con la funzione: Otteni Illustrazione Album. In questo modo mi scarica correttamente la cover dell’album.
Se poi non esiste su iTunes, cerco la copertina con google preferendo dimensioni sopra i 400x400px e poi la aggiungo ai brani che non ne hanno.
Il risultato è perfetto.
Bye
Ciao Ricky,anch’io ho eseguito la tua stessa procedura anche perchè sono tanti anni ke uso itunes.il problema mio è che in blocco schermo con un brano in ascolto la copertina non riempie a pieno il nuovo schermo dell’iphone 5 rimane a dimensione del tipo 400x400 cioè quadrato.non so se mi sono spiegato bene Ricky.Se sai come aiutarmi dimmi un pò tu come fare ![]()
La copertina in blocco schermo deve rimanere delle dimensioni di un quadrato, non va a riempire tutto lo spazio dello schermo.
Infatti era quello che pensavo anch’io. Prima avevo un iPod Touch, quindi 3,5" e la copertina finiva sotto i controlli del riproduttore in blocco schermo ma non mi è mai capitato di vedere una cover a schermo intero. Con i 4" di iPhone 5 la copertina risulta praticamente centrata e non coperta.
Forse la prova da fare è modificare una Cover a rapporto 16:9 e vedere se la ridimensiona e la centra o la espande.
Ok ho capito cosa intendi: c’è una parte libera tra il blocco orologio e la cover. Questa cosa la fa anche a me ma penso sia del tutto normale. Sullo schermo più piccolo, quella parte in nero non c’è per via della risoluzione più corta, ma la cover finisce sotto l’area orologio.
Probabilmente questa cosa verrà sistemata nella 6.1 già distribuita ai Developers.
Se vedi l’immagine allegata c’è come è ora e come sarà con i nuovi controlli…
Conclusione: penso sia del tutto normale.
Ok grazie Ricky:D.Io pensavo che era solo un mio problema,speriamo ke viene sistemato con ios 6.1 come dici tu.grazie ancora ciao
Io ho un problema peggiore: da quando ho cambiato telefono e dal 4 sono passato ad iPhone 5 mi carica soltanto un 20% delle cover degli album.
Premetto che su Itunes le ho tutte ma quando trasporto i brani su iPhone inspiegabilmente non me ne carica la maggior parte. Why? ??
anche io ho riscontrato lo stesso problema…ma penso che l unica soluzione sia quella di scaricare manualmente le copertine…qualcuno ha risolto in altro modo?
[QUOTE=rickydive;
Se poi non esiste su iTunes, cerco la copertina con google preferendo dimensioni sopra i 400x400px e poi la aggiungo ai brani che non ne hanno.
Il risultato è perfetto.
Bye[/QUOTE]
Mi spiegheresti x favore come si fa?io non ci sono riuscito…