difficoltà nel rilevare reti wifi

Ciao a tutti, ieri ho comprato un iPhone 4s 16Gb, all’Apple Store campania.
E’ la prima volta che lo uso e ancora ci capisco poco, ma sto imparando piano piano.
Credo però ci sia qualche problema con il wifi.
Ho un router nella stanza accanto e il segnale wifi va dalle 2 alle 3 (il massimo) tacchette. Normale credo.
Però ho un notebook che nello stesso istante riesce a trovare anche altre 5 o 6 connessioni wifi, protette, dei miei vicini suppongo. L’iPhone non le vede. Ogni tanto riesce a trovarne una o due, ma le perde dopo poco.
Ho provato a disattivare e riattivare il wifi, a riavviare l’iPhone, ma continua così.
Va bene che riesco a collegarmi alla mia rete, ma è normale che gli è così difficile trovare le altre qui intorno?
Ho provato a cercare un po’ su google, se ho capito bene è un “problema” che hanno molte persone. Ma non ho capito bene se è l’iPhone ad essere difettoso, o un problema dell’iOS 5.0.1, che verrà corretto nel 5.1.
Sapete dirmi qualcosa?

Guarda, io ti posso assicurare che non è un “problema” questo che hai descritto ma una cosa (purtroppo) normale: la portata della ricezione wireless dell’iPhone è molto ma molto minore rispetto a quella del pc. Pensa che tempo fa avevo un iPod e un altro smartphone da due soldi: l’iPod non trovava reti che invece
L’altro smartphone rilevava. E ti parlo di iOS 4.3.5 quindi fai te:) spero comunque che in qualche modo in un futuro possano “aumentare” il segnale di ricezione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se non c’è tanto segnale, non lo trova

L’app nativa dell’iphone per il
Wifi ti segnala solamente reti con potenza superiore o uguale Al 30%!
Mettici pure il fatto come gia’
Ti hanno detto altri utenti che la sensibilità dell’antenna wifi del telefono non è paragonabile A quella del portatile!

Fai attenzione anche ad eventuali cover, sempre se ne fai uso, che possono limitare la ricezione del wifi stesso! O anche al modo in cui tieni il tuo iPhone coprendo inavvertitamente la zona dove è posiZionata l’antenna wireless !

Quindi e’ normale che prenda solo la rete più potente, la tua! Fa la stessa cosa anche in casa mia!

Puoi utilizzare altre app scanner wifi, io ad esempio uso un app scaricata da cydia ( quindi utilizzabile se hai il jb) chiamata wifi analyzer che trovo spettacolare : ti permette di trovare qualsiasi rete wifi senza alcuna limitazione di segnale con possibilità di collegarmi!
Poi ti da’ una serie di info sulla rete come
Nome ssid completo
Canale di trasmissione
Tipo dichiate di protezione utlizZata
Media del segnale
Wifi captato con relativo grafico

Te la
Consiglio

ah ecco… allora non è un problema del mio iphone… ho avuto paura :smiley: