Difficolta' di utilizzo del touchscreen di iphone 6

Ciao a tutti, volevo sapere come vi trovate nell’utilizzo single hand del vostro nuovo iPhone 6.

Venendo dal 5S ho personalmente serie difficoltà ad utilizzare il dispositivo con una sola mano per un semplice motivo: non riesco ad a raggiungere la parte superiore del display senza uno sforzo eccessivo.

Secondo voi è solo una questione di abitudine??

Ok che posso toccare 2 volte il Touch ID e far precipitare la schermata…però la ritengo una procedura scomoda e non intuitiva perché il mio primo pensiero è toccare la parte alta alla ricerca dei comandi, soprattutto quelli per tornare alla schermata precedente.

Voi come vi trovate?

Io piano piano mi sto abituando. Più che altro la mia paura più grande è quella che mi cada di mano, avendo un plus. :grin:

Tapatalk da iPhone 6 plus

Io in realtà piu’ che difficoltà nel raggiungere la parte superiore, lo sento poco reattivo il touch… non so ad esempio per aprire un’app devo cliccare al centro dell’icona altrimenti non reagisce subito… e poi comunque all’apertura di ogni app o cartella ci impiega un istante prima di aprirsi… pensate siano bug di iOS 8?

per tornare alla schermata precedente, puoi anche fare uno slide da sinistra a destra… in tutti quei programmi che lo consentono (safari, messaggi, mail…)

io invece con plus,noto più difficoltà,nel tenere il dispositivo quando sono al telefono
con una mano riesco comunque ad usarlo

Anche io mi sto trovando in difficolta…spero di abituarmi perché il display più grande è decisamente più bello è pratico…però son non ci si arriva è inutile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raga, e’ una questione di abitudine.
Sono circa 2 anni che ho dispositivi da 5’’.
Voi siete “svantaggiati” perche’ venite da un 4’’, ma basta un po di tempo e vi ci abituerete a gestire in comodita’ un 4,7’’ che a me, tenendolo in mano, sembra quasi piccolo :slight_smile:

Essì ormai scrollo e basta verso destra ove possibile…

Il problema appunto è che molte app non prevedono questa possibilità…

Magari le ottimizzeranno tutte un giorno (forse)…

Comunque a volte l’iPhone mi vola di mano quando lo uso assonnato o non lucido!!

Tutta questione di abitudine :wink:

Anche io rischiavo di farlo volare ogni volta che lo tenevo con una mano !!! Ho risolto con una cover in silicone super fine !! La consiglio a tutti.