Possiedo l’iPhone 4 da circa due settimane. Normalmente mi collego ad Internet tramite WiFi, ma mi capita di doverlo usare anche fuori dal campo degli hotspot.
In questi casi, dopo aver riattivato i dati cellulare nelle impostazioni generali (con la conseguente comparsa dell’icona 3G in alto a sx del telefono), tento di aprire una pagina web, ma compare il messaggio :“Impossibile aprire la pagina, Safari non è connesso ad Internet”. Dopo aver interprellato il gestore telefonico (TRE) e la Apple al 199 XXXX, con scarsi risultati, ho provato un sistema “a tentativi ed errori”, scoprendo che, se attivo il Roaming nelle impostazazioni generali di rete, il problema scompare.
E’ normale tutto ciò ? Per potermi connettere ad Internet sulla rete 3 (la sim, ripeto, è 3) devo attivare il roaming ?
Un saluto a tutto il Forum.
tu hai tre come gestore ??
che tipo di offerta hai sulla connessione dati??
da quello che so’ se vai in roaming dati mentre sei connesso ad internet paghi la connessione??
Ciao biggio78. Come gestore ho TRE, piano TOP 40. So che se navigare in Roaming è una follia. Il problema è che ho scoperto che l’unico modo per connettersi alla rete con TRE è attivare il roaming, altrimenti Safari non si collega ad Internet. Chiedevo se qualcuno avesse lo stesso problema e se fosse riuscito a risolverlo. Ovviamente mi connetto sempre in WiFi, almeno fino a quando non capirò il problema.
x curiosita’ hai attivo dal menu
IMPOSTAZIONI
GENERALE
RETE
la voce ABILITA 3G ??? (se questa voce è disattivata non navighi!!!)
ps: calcola che se vai in roaming ti fanno pagare tutti dati scaricati collegandoti con la connessione dati del tuo piano tariffario, quindi occhio!!!
REGOLA NUMERO UNO…
MAI ANDARE IN ROOMING DATI …IN ITALIA O ALLESTERO..paghi come un banco
hai provato solamente a riavviare l’iphone?
a volte capita anche a me e non capisco il motivo, però se spengo e riaccendo l’iphone funziona tranquillamente
Ciao ascolta io ho risolto così: dopo che attivi dati cellulari vai su impostazioni e attiva modalità aereo e poi disattivalo..non so perché ma vedrai che funzionerà