difficoltà a settare caselle di posta su iphone 6

buongiorno a tutti.

venerdì ho comperato a rozzano un iphone 6, 16 Gb, space grey con ios 8.0

in negozio me lo hanno fatto aprire e inizializzare, cosa che ho fatto tralasciando alcune opzioni quali icloud, touch id utilizzando la sim che era nel mio iphone 5.

tornato a casa ho ripristinato il backup di iphone 5 su iphone 6.

ho notato che mi ha chiesto alcune password di caselle di posta che vedo anche sul telefono ma non ci ho fatto moto caso.

successivamente ho installato ios 8.0.2.

mi sono accorto ieri che di 6 caselle (due gmail, due gmx, una tin e una virgilio) solo tre scaricano e inviano messaggi, le altre tre (una gmail e le due gmx) sembra non esistano.

ho provato a reinserire le password ma non ho avuto nessun risultato, ho provato a copiare dal vecchio telefono le impostazioni che potevo leggere ma senza successo.

ho provato a configurare nuovamente una casella gmail ma mi chiede una informazione (server) che non riesco a trovare.

c’è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e lo ha risolto?

grazie per le risposte e per l’interessamento.

Il titolo del topic è generico. “Problema” no porta da nessuna parte… è un semplice contenitore di guasti e difetti.
Rendi il titolo specifico per favore. dal primo post, clicca su modifica e poi su avanzate

mdificato il titolo come richiesto, spero sia adatto.

AGGIORNAMENTO

ho provato a ripristinare il telefono e poi a installare l’ultimo backup di iphone 5.

mi ha chiesto tutte le password e io le ho reinserite.

tutte le caselle ora funzionano tranne quella di default (è una di gmail).

se qhalcuno ci capisce…

Ciao è successo anche a me…
ho risolto cosi ho eliminato il vecchio account di gmail…creato un nuovo account di gmail con mail assocciata e relativa password…l’iphone ha incominciato ha scaricare tutti i messaggi.

elimina l’account e rinseriscilo manualmente,
i settaggi esatti li trovi su google gmail.
ah senno cosa migliore… ti scarichi l’app di gmail :slight_smile:

Ciao io ho solo eliminato e creato un nuovo account con relative password:D

grazie per le risposte, Gmail (applicazione) preferisco non usarlo se appena posso.

proverò ad eliminare l’account ed a rifarlo.

grazie ancora per i suggerimenti

AGGIORNAMENTO

ho cancellato il vecchio account, ne ho inserito un altro (exchange come il precedente) e llo ho provato: non funziona come il precedente

evidentemente sbaglio qualche cosa ma non riesco a capire cosa.

AGGIORNAMENTO II

visto che non riuscivo a configurare con exchange ho provato a farlo con google.
e con questo funziona salvo un problema: con exchange potevo sincronizzare le email decidendo la durata della sincronizzazione (3 gg nel mio caso) con gmail mi ha scaricato da aprile 2014 e questo mi imbarazza non poco.

esiste modo di limitare le mail a quelle di tre / quattro giorni?

Ciao ragazzi io ho un problema che non è proprio tale,ma che mi da molto fastidio…

In pratica quando scrivo un email con l iphone dopo pochi secondi quella stessa email mi arriva in casella di posta pure a me,come faccio ad eliminare questa opzioni?Proprio non ci riesco…

exchange si, hotmail idem…con Gmail non puoi

È la funzione CCN (copia conoscenza nascosta), disattivarla in impostazioni posta

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

nel campo server metti m.google.com

però da quel che leggevo anni fa exchange diventava solo per apps bussines

edit: Trovato
https://support.google.com/a/users/answer/138740?rd=1

Qualcuno riesce ad inviare le mail con account tiscali ? Se si e possibile avere i parametri,io da quando uso gli iphone non ci sono mai riuscito, ho cercato sul web tutti i parametri possibili ma non funziona , si riesce solo a ricevere ma ad inviare no

Grazie per la risposta.
Allora ho controllato su Mostra etichetta A/Cc la stringa gia è disabilitata,uguale anche su Mittente in Ccn…

È un impostazione che ha il provider di posta. Devi entrare nelle impostazioni da web ed eliminare “Spedisci una copia” o qualcosa di simile

Ma se come dici tu allora dovrebbe farlo anche quando spedisco una email dal Web,e questo non accade.La copia mi arriva solamente quando invio la Email dall Iphone…

No non dovrebbe accadere. Che account è?

io uso Hotmail

Controlla nelle impostazioni di inoltro e spedizione mail.