Difficoltà a prendere la linea!

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema con il mio iPhone, in particolare ha difficoltà a prendere la linea del mio gestore. Questo problema ha avuto inizio a Giugno ed è andato peggiorando, l’ho portato in assistenza qui nella mia città da un riparatore di telefoni cellulari ma lo ha tenuto 3 mesi e poi mi ha informato che siccome non avevo trovato il pezzo di ricambio che gli serviva avrei dovuto aspettare più tempo, ma non avendo voglia di attendere me lo sono preso. Ho visto sul sito Apple che per ripararlo essendo fuori garanzia mi costa 161 euro, ma prima volevo provare a ripararlo io stesso. Penso che sià un problema dovuto al Chip che controlla l’antenna, ma non sò come si chiama e nemmeno dove si trovi sulla Scheda Madre, mi potreste dare una mano? :frowning: Qualsiasi idea di cosa possa essere è ben accetta! Grazie…:slight_smile:

Ciao, guarda l’antenna che gestisce il segnale è il flex che è attaccato col biadesivo sotto sul blocco che comprende il Buzzer/Ringer e il connettore dock.
Se non è stato mai sostituito dovrebbe avere il numero 7.
Facci sapere se riesci a risolvere.

P.S. Anche io ho un problema simile e sto cercando di risolvere ma sto aspettando i pezzi nuovi.

Si, sò qual’è :D, anche io penso che il problema sia dovuto ad esso perchè ho dovuto cambiare l’ingresso per ricaricare l’ iPhone e non vorrei aver fatto io stesso il danno quindi provare a cambiarlo per il prezzo basso non farebbe male, però ciò che non capisco e perchè se il problema era dovuto ad esso il riparatore da cui l’ ho portato non l’abbia trovato visto che ebay ne è pieno, propio per questo motivo volevo sapere se sulla scheda madre esista un Chip che si occupa di trovare il segnale ad esempio: quello che si occupa della luce dello schermo… :wink: Per quanto riguarda il tuo problema mi potresti dire quali sintomi ti da così da poter capire se sono gli stessi problemi?:laugh::laugh:

Penso che nella maggioranza dei casi quello che si rovina è o proprio l’antenna nei casi in cui come ti è capitato a te smontandolo magari l’hai rovinata oppure purtroppo avendo un connettore maledetto ( il 7 ) che come il 6 sono del tipo a " capsula " che ho notato che anche nel mio dopo un po di volte che si scollegano e si ricollegano si rovinano e tendono a sganciarsi facilmente e non restano incastrati bene.
Potrebbe anche essere solo quello il tuo problema che si risolve prima sostituendo l’antenna che come hai detto tu costa poco e si rimonta facilmente, se poi non va ancora potrebbe essere il connettore che è sulla scheda madre che è rovinato…e li il problema si complica…

Il mio problema è un po più grave perchè da quello tuo ( che non ho ancora risolto o per lo meno non lo so ancora ) sono passato al Display…
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/80814-help-3gs-da-ricezione-assente-display-bianco.html

Grazie, mi hai dato degli ottimi suggerimenti, sicuramente come hai detto tu farà realmente un falso contatto e mi sà che proverò a comprarlo nuovo, perchè stò benedetto iPhone l’ho smontato un sacco di volte, una volta per il problema del ingresso e un’ altra volta ho dovuto pulire LCD perchè si era depositata della polvere stranamente e al rimontaggio l’ho rotto…:o Invece, il tuo problema è propio strano se nemmeno con quello del tuo amico funziona molto probabilmente nemmeno con uno nuovo, anche un mio amico ha avuto lo stesso problema con il suo iPhone 3G ma non è successo come al tuo, quando è andato a scollegarlo dalla carica e a premere il tasto Home si è accorto che il display era tutto bianco l’ha collegato al PC e lo ha ripristinato.

Ho smontato l’ iPhone è ho provato a vedere se l’antenna era collegata, e ho notato che era montata benissimo e la capsulina non sembrava rovinata, inoltre ora che ci penso mi sembra un pò strano che sia l’antenna perchè la linea che può essere al massimo, passa immediatamente a Nessun Servizio o a 1 Tacca mentre navigo in internet con il dati cellulari ed quando sono con il Wi-fi, mentre cerca di inviare un messaggio oppure quando tento di chiamare qualcuno e anche durante una telefonata e poi ci mette un sacco per riprenderla tutta… Mi sà che dovrò spedirlo ad Apple se non trovo quel dannato Chip Telefonico.