salve a tutti,
pongo questo quesito:
tra un iphone acquistato alla TIM o VODAFONE o 3 rispetto ad uno acsuistato da MW o Trony o altro, ci sono delle differenze? Applicazioni o software?
grazie a tutti
Nessuna differenza.
Fare una ricerca nel forum prima di aprire una discussione sarebbe l’ideale
In Italia tutti gli iPhone sono identici, NON hanno marchio di alcun gestore e hanno installate le stesse app di base!
Cambiano solo le impostazioni per la gestione MMS e SMS e APN .. che vengono inserite in base all’operatore … TIM, VODAFONE o TRE ..
Se acquisti da Apple Store devi impostare successivamente questi parametri, cosa che comunque ti invia per SMS l’operatore una volta che hai inserito la SIM/microSIM.
Le App sono tutte e soltanto quelle di base, le altre le acquisti …
Se lo prendi brandizzato, lo devi sbloccare/autorizzare con la SIM abbinata ed iTunes, se lo prendi da unieuro ad esempio ti basta collegarlo con itunes.
grazie a tutti per la chiarezza e la tempestività
Non è così, le impostazioni sono uguali. Cambiano quando inserisci una SIM tim, Vodafone, ecc.
Per attivarlo devi per forza collegarlo ad iTunes con una SIM inserita,puó essere anche la tua
Non gli avevo risposto perchè pensavo fosse ovvio, poi ho pensato che è prassi di qualche “venditore” di procedere ad attivazioni falocche per spillare quattrini a chi se ne intende poco che poi, di conseguenza, si convince di fatti non veri!
Salve a tutti,a dire il vero,in assistenza apple,mi hanno detto che gli iphone hanno un brand…Ho portato il mio in assistenza,e dopo qualche giorno mi e’ stato consegnato un iphone rigenerato,a detta del tipo dell’apple, io ho consegnato un iphone della tre,e mi e’ stato dato un rigenerato tre.Ora,io ho lasciato tre per passare a vodafone,per farlo ripartire ho dovuto prima inserire la vecchia micro della tre e poi successivamente una volta ripristinato il precedente backup da pc,ho potuto inserire la vodafone.Prima nn mi riconosceva nemmeno l’ID Apple!!!:confused1:Adesso la DOMANDA e lecita…si puo’ sbrandizzare o (smarchiarlo)??ho notato che quando era tre nn ho mai avuto buchi di campo 3g mentre con vodafone capita,forse e’ anche l’iOs 6.1 mha!!Grazie
Differenze tra iphone brand o no
l’iPhone non ha brand, può essere che Apple in base al seriale sappia da chi è stato venduto, in questo caso TRE, ma il firmware è lo stesso per tutti i dispositivi