differenze hardware ipad air e mini ipad 2 e iphone 5s?

Ciao a tutti,
qual’e’ la differenza di hardware fra ipad-air e mini-ipad-retina dettagliatamente? Di certo hanno la stessa cpu, ma la frequenza e’ la medesima? La ram? E coprocessore? Meglio aspettare qualche settimana che fixit o altri siti li analizzano smontandoli per capire le vere differenze a livello di hardware?
Ho sempre desiderato l’ipad e scartato il ipad-mini perche’ come hardware era inferiore, ma adesso che “sembra” essere uguale al fratello maggiore, torna in corsa nella lista dei desideri soprattutto per le dimensioni piu’ contenute. Pero’ non vorrei che alla fine il mini-ipad-retina abbia qualche mhz in meno del fratello maggiore, e a sua volta l’ipad-air sia alla fine quello che offra piu’ potenza di calcolo di tutta la serie dei prodotti con la cpu A7 a 64bit. Fino ad ora l’iphone ha sempre avuto il processore con qualche centinaio di mhz in meno rispotto all’ipad e mi sembra strano che tutti e 3 i prodotti siano uguali come mhz attribuiti alla cpu. Voi cosa ne pensate?:rolleyes:

differenze hardware ipad air e mini ipad 2 e iphone 5s?

Sul sito apple puoi comparare i dispositivi, tra iPad due e iPad air c’è un abisso, il nuovo è molto più performante

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Scusami tanto forse mi sono espresso male nel mio post e l’ho corretto. Il mio quesito e’ riferito alle differenze fra Ipad-Air e Mini-Ipad-Retina. Da come li descrivono sembrano uguali, ma ho il dubbio che cambia qualcosa a livello di mhz cpu e coprocessore o davvero la Apple li ha fatti uguali?

Come detto in precedenza sul sito puoi vedere tutti gli ipad raffrontati
iPad a confronto - Apple Store (Italia)

sono uguali tranne il display, infatti anche la differenza di prezzo è di solo 90€

differenze hardware ipad air e mini ipad 2 e iphone 5s?

mi ha sospreso questo articolo

Rimosdo

E vorrei che se ipad-mini-retina e’ davvero uguale all’ipad-air o se e’ uguale all’iphone5s o se e’ una via di mezzo fra i due.

i miei sospetti erano fondati, l’ipad mini retina ha la gestione della cpu come l’iphone 5s, quindi l’ipad air ha 100 mhz in piu’ rispetto agli a7 montati sugli altri device. Oltretutto sotto carico la gestione della cpu per iphone 5s e ipad mini retina e’ piu’ conservativa rispetto ad ipad air. Pertanto la palma del device piu’ performante con a7 spetta ad ipad air. Utilissimi i compare sul sito apple!:smiley:

differenze hardware ipad air e mini ipad 2 e iphone 5s?

Walter4822 è vietato postare link a siti esterni

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk