Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall' Europa

Aggiorno il thread perchè ho avuto feedback da chi ha acquistato in USA la versione T-Mobile che si è rivelata essere la stessa di chi ha acquistato in Francia (A1688).
I telefoni sono stati attivati con sim italiana in alcuni casi in Apple Store US al momento dell’acquisto e in altri una volta rientrati in Italia: funzionano tutti perfettamente sulle nostre reti con Tim Vodafone H3G e Wind.
Aloha :slight_smile:

A me arriva lunedì da Los Angeles, dovrebbe essere A1688; da qualche parte, purtroppo non ricordo dove, ho letto che pur se le frequenze lte sono compatibili con quelle italiane, il segnale non sarà mai ottimale come sarebbe con il modello che sarà in vendita in italia (A1586).
Qualcuno sa dire se questa notizia sia infondata?
Un saluto a tutti
Jeosh

Si è infondata.alcuni post fa ho messo il link aggiornato alla pagina della Apple, dove indicano le frequenze supportate dai vari modelli. C’è solo una frequenza che il modello europeo non supporta.

perfetto, lunedì mi arriverà, vi farò sapere se prende bene.
Un saluto a tutti.
Jeosh

:thumbup1: ottimo

come acquistare in Svizzera iphone 6S

Ciao a tutti,
ho deciso di iscrivermi a questo blog perchè ho urgenza di un consiglio di esperti :slight_smile:

Sarei interessata all’acquisto di un iphone 6S in Svizzera! Chi ha già fatto può darmi le dritte necessarie?

Esistono blocchi su sim italiane?
Come posso prenotarlo prima certa di partire da Milano per un acquisto?

GRazie 1000

Ci sono tutte le info del caso con dettaglio dei modelli in prima pagina

CIAO, te lo hanno spedito oppure comprato da qualche amico/parente, etc…?funziona bene qui in italia?grazie ciao e buona giornata

Il mio proveniente dall’Apple Store di NYC è un T-Mobile attivato qui con WIND funziona perfettamente versante fonia, in LTE è una scheggia ma anche in 3G va perfettamente… naturalmente in qualche punto non prende ma dove non prendono neanche gli altri :smiley:

Buonasera a tutti, ho avuto la pazienza di leggere buona parte delle pagine di questa discussione ma alcune cose non mi sono ancora chiare:

• 1 acquistando il telefono in USA devo pagare le accise americane in loco e l’IVA una volta che il telefono arriva in Italia? Chiaramente sfrutto qualche amico che è già la per farmelo acquistare, non lo faccio spedire.
  • 2 a quanto ammontano le aliquote?
  • 3 la questione garanzia: è coperto per il primo anno e poi devo fare l’Apple Care?
    Se qualcuno di voi l’avesse già acquistato in USA e mi spiegasse bene quanto ho richiesto sopra gliene sarei davvero grato!!

1: Si, “teoricamente” è così…
2: Le Sales Tax variano da Stato a Stato ed in alcuni casi anche a seconda della città…Ci sono anche Stati che non le prevedono, ad esempio quest’estate ho acquistato il nuovo MacBook 12" in Oregon e ho pagato 0 tasse…A New York credo siano intorno all’8%
3: Esatto, sarebbe coperto da garanzia solo per il 1º anno e se vuoi estenderla anche al secondo devi acquistare a parte l’AppleCare+ …

Capisci bene che se hai intenzione di acquistare, ad esempio, un 6s 64Gb che costa 749$ (circa 660€) e poi pagarci sopra 30% di tasse tra Sales Tax e IVA più l’AppleCare+ per l’estensione della garanzia, tanto vale acquistarlo in Italia…Lo paghi meno, hai già 2 anni di garanzia e fai girare l’economia nazionale :wink:

Inviato dal mio iPhone 6s Plus via Tapatalk

Ciao ragazzi mi accodo anche io al filone di domande, vi spiego la mia situazione;
a breve andrò in america e vorrei comprare un iPhone 6s plus, ho letto da sito apple.com che la versione sim free in commercio è la A1364, ora la mia domanda è questo modello funziona anche con le reti italiane (in particolare TIM) e soprattutto è compatibile con la LTE italiana?

grazie a tutti per la disponibilità

P.S. su questa pagina iPhone - Supported 5G and LTE networks - Apple l’Italia non compare nemmeno nei modelli commercializzati in Europa (A1688, A1687)

Funzionerà con le reti LTE, senza problemi. E funzionerà con tutte le dimissioni italiane

ciao

mi aggancio al punto 2.

le tasse federali del 7 o 8% etc possono essere rimborsate in dogana all’aereoporto usa prima del ritorno come per altri beni ?

nel caso , dai miei conti, ci sarebbe un risparmio di 200€ almeno su iphone 6s 64 gb nei confronti dell’italia

grazie

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Ciao, si tratta di tasse locali, di federale non hanno nulla :wink:
E No, NON vengono rimborsate in nessun caso.

Ed inoltre non tutti gli Stati prevedono il ritorno delle tasse. Lo stato di New York non le ritorna, il delaware non le impone, per gli altri Stati devi provare a cercare

Nessuno stato le rimborsa per quanto ho avuto modo di vedere sia di persona che su internet

Su abbigliamento vengono rimborsate al tax free

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strano non lo facciano con elettronica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dove lo hai sentito? Non rimborsano proprio nulla su nulla.
L’unica eccezione parziale è lo stato della Louisiana