Se lo hanno pagato a prezzo pieno ed è senza sim, dovrebbe essere unlocked, per cui nessuna limitazione
Ok e per verificarlo devo per forza aprirlo ed inserire la SIM o vedere l’IMEI giusto? Non c’è modo di evincerlo dalla scatola
Inserendo la Sim scoprirai se potrai attivarlo e, quindi, se sarà o meno sbloccato
Ok come immaginavo. Grazie mille
Ciao,
una mia amica italiana che abita in UK (e spesso torna anche in Italia) al momento è in vacanza in Giappone e Hong Kong e mi chiede se può comprare ad Hong Kong l’Iphone 6 e può usarlo in UK e Italia.
Devo dirle di stare attenta a qualcosa di particolare oppure può comprarlo senza problemi? Da quanto ho letto perde anche la garanzia dei 12 mesi Apple, è vero? Anche se senza garanzia, comunque le converrebbe ugualmente credo
Ho letto che dovrebbe cercare i modelli con sigla A1549 o A1522 (che immagino sia scritta sulla confezione) e che siano versione GSM del dispositivo e non CDMA. E’ vero?
Grazie
Grazie mille
ciao!
L’importante è che siano SIM free, cioè che sia compatibile con tutte le SIM
perfetto grazie
la garanzia di 12 mesi apple viene mantenuta anche in UK anche se è preso in HK?
grazie
Il primo anno, la garanzia è a carico del produttore, puoi prendere anche l’iPhone in Australia e portarti in un AS in Italia, ti verrà comunque garantito quel minimo di 12 mesi vai tranquillo
In passato ci sono stati problemi per l’assistenza in Italia per i terminali presi un altri continenti, se ne è parlato sul forum per dei periodi. Poi la situazione mi pare migliorata, ma Apple mi pare che continui ad avere delle voci generiche di esclusione territoriale. Personalmente eviterei acquisti extra continentali per non avere problemi imprevisti.
ok grazie!
prego figurati, a completamento di quanto ti ho scritto sopra, ti quoto dai termini di garanzia Apple.
“LIMITAZIONE IMPORTANTE PER L’ASSISTENZA SU iPHONE E iPAD
Apple può limitare l’assistenza in garanzia per iPhone e iPad al SEE (Spazio economico europeo) e in Svizzera. Il servizio può essere applicato ai prodotti iPhone o iPad solo da Apple o da un AASP.”
detto questo, confermo quanto sopra. io non acquisterei fuori dall’europa. anche perche tanto dovresti pagarci le tesse, iva ecc.
capito grazie.
ma non ho capito quali tasse iva ecc…?Se lo compro e sostituisco la sim diventerebbe il mio cell quindi non dovrei dichiarare nulla all’ingresso in italia. No?
grazie mille
Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa
Conta poco che diventi il tuo cellulare, sempre fuori dall’EU lo hai comprato e come tale dovresti dichiararlo o comunque potrebbero contestartelo se trovassero prove in questo senso ad un eventuale controllo, come scontrini, fatture, scatola ecc.
Ovvio che poi nella realtà tutti provino a eludere…ma è giusto che tu sappia i rischi, e che comunque stai configurando evasione fiscale.
Ragazzi so che sembrera’ sciocco ma volevo chiedervi questa cosa: ho dei cugini americani ( proprio di cittadinanza xk sono nati li’ ), che a luglio prossimo verranno in italia a visitarci a Roma, io volevo fargli acquistare per mio conto un iphone 5s ( lo so, e’ vecchio, ma qui costa 579, mentre li’ 440€ entrambi modello 32gb ), siccome non posso diciamo permettermi di spendere troppo;volevo sapere se loro lo acquistano li’, poi glielo faccio aprire e ficcare in tasca cosi’ che sembrera’ loro al controllo aereoportuale ( tanto non ho bisogno di scatole e scatoline ), funzionera’ totalmente quello sim-free? Cioe’ anche se lo acquistano loro a loro nome americano poi posso usarlo io qui al 100% si? Poi stesso discorso vale per il 6 sim-free? Posso far lo stesso magheggio?
Ciao, se il tel è unlocked non avrai problemi, non c’è nessun magheggio e se hai letto sopra credo sia stato ripetuto una migliaio di volte minimo
Per il discorso buttare via la scatola tieni presente che per l’iPhone è una cosa sconsigliabilissima in quanto ha riportati i dati del tel e in generale ne è considerata parte integrante, tanto da rendere un iPhone che ne fosse sprovvisto abbastanza sospetto in caso di rivendita
Grazie per la risposta hai ragione; il fatto della scatola era solo per il fatto che magari a loro potrebbero fare problemi se si vedono nella stiva una scatola con un iphone nuovo no? Forse e’ una pippa mentale mia, magari gli ispettori americani chissa’ che pensano
P.s. Ma “unlocked” e “sim-free” e’ la stessa cosa vero?
Si sono la stessa cosa.
Si è la stessa cosa.
Comunque gli ispettori americani non c’entrano nulla, anzi non esistono in uscita dagli usa anche perché tu ke tasse li le hai già pagate acquistando il tel. Quelli che devono preoccuparti sono i doganieri in Italia che potrebbero applicarti la tassazione italiana sull’import, e che sanno che tutti quelli in rientro dagli USA portano un "ricordino "
Grazie ragazzi
Figurati, un piacere