Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall' Europa

Hai ragione intendevo dire iPhone 6 plus 64gb!

Quindi sara’ compatibile cometamente con quello italiano giusto, senza intoppi? E per richiederlo unlocked come si fa dal sito?

domani ti risponderà Soul che ha personalmente acquistato negli USA :wink:

anche questo lo avremo detto …parecchie volte. NON è possibile acquistare presso Apple online in altri paesi perche NON spediscono all’estero.

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Esatto, come dice Iceberg. Per acquistare in USA si deve prima di tutto disporre di un indirizzo di spedizione nel territorio statunitense, secondo, una carta di credito emessa negli Stati Uniti, legata a quell’indirizzo (esattamente le stesse regole come in Italia). Se si possiede quanto detto sopra ci si collega allo store on line americano di apple, si sceglie il device che si desidera, per l’unlocked si deve andare sul modello T-mobile (anche se non ne ho ancora la certezza che sia realmente unlocked, nel sito dicono contract free). Dopo di che si va avanti nell’acquisto, stessa identica modalità di tutti gli apple store on line.
Se trovassi qualcuno che te lo compra e spedisce in Italia, il telefono passerà la dogana e sarai tenuto a pagare l’IVA, le tasse ed i dazi d’importazione.
Se ti rechi tu personalmente ad un Apple store fisico potrai pagare con ciò che vuoi e non serve alcun indirizzo americano.

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Ottimo! Siccome ho cugini che vivono in america e sono americani, nati li’; possono prendermelo loro; ma costi di iva e dogane su quanto stiamo piu’ o meno se lo sai?

Edit: pero’ se me lo spediscono con corriere espresso nn pago nulla no? Viene tipo 70€ di spedizione ma nn fanno storie. Mi feci spedire da loro una felpa di una squadra di football con corriere e mi arrivo’ senza costi aggiuntivi

Lascia perdere la spedizione. L’abbigliamento ha altri dazi. Se te lo fai spedire rischi di pagarlo di più che prenderlo in Italia. I costi esatti non li conosco, axlrosethebest lo scorso anno diede un informativa per il 5s. Prova a cercare

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

In linea di massima si parla di iva al 22% sul valore della merce+valore del trasporto,oltre ai dazi di importazione ( qualche punto percentuale )oltre ad eventuali spese per servizi doganali,impossibili da preventivare

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa

Come già detto non puoi paragonare una felpa ad un iPhone, la felpa può essere dichiarata come regalo se non supera la soglia prevista, l’iPhone sicuramente va oltre tale soglia è deve essere sdoganato.
I dazi doganali sono calcolati in base al tipo merce dovresti sapere il codice Taric per il calcolo e assicurati che il corriere si occupi dello sdoganamento perché l’alternativa è che vada tu kin dogana a ritirare.
L’IVA è i dazi vengono calcolati sul valore statistico che non sempre corrisponde all’ammontare in valuta diviso per il cambio.

Questo purtroppo è vero.
Ma: da domani è possibile PRE-ORDINARLO in 8 paesi.
Se io col mio account italiano lo pre-ordino, specificando il ritiro in un apple store di quel paese? Leggendo sul sito Apple la possibilità di prenotarlo e ritirarlo è presente.

Bisogna vedere se per pre-ordinarlo bisogna anche pagarlo (in quel caso non andrebbe, perchè dovrebbe servire una carta di credito di quel Paese e la residenza…), o se è solo una prenotazione.
Nel secondo caso potrebbe anche funzionare. Tentar non nuoce, al massimo non mi permettono di concludere la prenotazione.

per me con “ritirarlo” vuol dire che comunque devi pagare prima. Io la intendo solo come alternativa alla consegna a casa. poi se qualcuno di voi vorrà provare, potrà riferircene :slight_smile:

scusate ma per la garanzia di un iphone comprato fuori europa come funziona?

c’è linkato il topic a riguardo nel primo post…

oppsssss :blink:

Visto che la settimana prossima sarò a New York, pensavo di comprare il nuovo iPhone 6. Però ho un paio di dubbi, che spero mi aiutiate a risolvere:

  1. se ho capito bene, è giusto comprare il modello T-mobile free contract perché possa usarlo in Italia? Devo attivarlo con una SIM italiana (es. Vodafone)?

  2. sul sito Apple.it trovo tutti questi modelli (uguali sul sito americano): posso sceglierne uno qualsiasi tra questi o devo richiederne uno specifico (perché funzioni in Italia)?
    Modello A1549 (GSM)*
    Modello A1522 (GSM)*
    UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
    GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
    4G LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 13, 17, 18, 19, 20, 25, 26, 28, 29)
    Modello A1549 (CDMA)*
    Modello A1522 (CDMA)*
    CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B (800, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
    UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
    GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
    4G LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 13, 17, 18, 19, 20, 25, 26, 28, 29)
    Modello A1586*
    Modello A1524*
    CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B (800, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
    UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
    TD-SCDMA 1900 (F), 2000 (A)
    GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
    FDD-LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 13, 17, 18, 19, 20, 25, 26, 28, 29)
    TD-LTE (bande 38, 39, 40, 41)

Spero di non aver chiesto cose ovvie o già scritte, ma sono nuovo del forum :slight_smile:

ciao, hai per caso dato un’occhiata al primo post del thread?

Grazie! Scusa…

Quindi alla fine l’unica è chiedere direttamente allo store in America per essere certi?

Ti ringrazio. Stando a questo sito, pagherei un 5 Plus 64GB £699.00, ovvero circa €876.00, meno del prezzo italiano.
Probabilmente avrete già letto queste domande ma io non so dove cercare, acquistandolo in UK come funziona per la garanzia? Sarà sempre 2 anni in tutti gli AS del mondo?
E’ uguale in tutto e per tutto?

Grazie in anticipo…

Nel primo post c’è il link alle istruzioni sulla garanzia

Ho appena letto, quindi la garanzia sarà di due anni anche per un iPhone acquistato in UK. :slight_smile: