Nessuno ha risposto a questo post… non c’è nessuno che sta utilizzando Iphone 6 / 6 Plus acquistato negli stati uniti?
Qualcuno che è rientrato dagli USA che ha acquistato iphone 6 può mandare feed-back su utilizzo soprattutto in 4G-LTE? Resto perplesso sul discorso della garanzia perché da esperienza personale avevo un Ipod nano acquistato in USA l’apple store di Roma non ha voluto saperne nemmeno di prenderlo in carico… qualche esperienza diretta anche in questo senso?
Graize a tutti.
Scusa se ti scoccio però siccome non sono tanto esperto vorrei che mi rispondessi se puoi riguardo la mia situazione specifica senno non lo acquisto, se si, puoi dirmi il modello specifico, grazie
Sbellom, perdonami ma non sono sicuro che tu abbia chiaro il funzionamento del forum. da come hai postato forse non ti è chiaro che stai parlando con una comunità. Sembrava tu stessi porgendo la domanda solo a chi ha postato prima di te, che però non c’entra nulla con quanto chiedi, di cui peraltro non si sa nulla avendo tu postato tempo indietro. magari ripeti la domanda, ed Inoltre non è che debba arrivare una risposta di sicuro, se nessuno ha colto, vuol dire che nessuno ha esperienze in merito al tuo quesito forse. Se hai bisogno di altri chiarimenti fai sapere
Ciao a tutti ragazzi ho provato a dare un’occhiata random alle 29 pagine della discussione ma non ho trovato risposta alla mia questione che vorrei porvi.
Ora un mio amico è a Miami, ci resterà per i prossimi 10 giorni. Se volesse acquistare un iPhone 6 e portarlo in Italia deve pagare anche la cosiddetta VAT per poterlo esportare giusto? Non ho capito bene come funziona, dovrebbe pagarla in aeroporto? Qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi le idee?
Grazie.
Il tuo amico compra l’iPhone e conserva la ricevuta, alla partenza in aeroporto va in dogana per farsi rimborsare le tasse americane. Al ritorno in Italia va in dogana a dichiarare il telefono e faranno pagare IVA e dazi
Grazie mille Axl (tra l’altro il mio cantante preferito, del mio gruppo preferito) , alla fine di tutto questo quanto spenderà in più di tasse? Un 20%?
No, è il contrario. La VAT come la chiami tu (che è come l’IVA e in USA non esiste)in realtà sono le tasse locali usa e di quelle potresti chiedere il rimborso in aeroporto. L’esportazione non c’entra nulla con quelle tasse pagate al momento dell’acquisto.quello che dovresti pagare è l’IVA italiana IN IMPORT,oltre ai dazi e spese accessorie
Gentilissimo. Quello che volevo capire era se conviene molto prendere l’iPhone là o no. Se prende iPhone 6 16 GB a 500€, si fa rimborsare le tasse USA, paga in italia l’IVA e dazi vari spenderà alla fine poco di più di quei 500€ allora…
Differenze acquisto iPhone in Europa e fuori dall’ Europa
Le tasse locali in USA dipendono da dove lo compri,oscillano tra 7/8% e 14/15 % . Mi pare che poi il negozio deve aderire al circuito tax free,altrimenti no rimborso. Io dico sempre che non è un risparmio che cambia la vita,poi vedi tu
Edit: mi dicono dalla regia che il rimborso logicamente esiste comunque,anche se acquistato in negozi non aderenti al tax free.
Attenzione ragazzi, non tutti gli stati rimborsano le tasse di vendita, sales tax, quella erronemaente chiamata vat, che come giustamente dice iceberg non esiste.
Per esempio lo stato di NY non la rimborsa
Ciao ragazzi,
ho una domanda:
Voglio comprarmi un iPhone 6+ e quindi voglio cercare un prezzo non troppo caro.
Allora cosa mi consigliate comprarlo in Italia o nel estero?
Ho anche cercato nel Web e l’offerte più moderata era quella su
ciao, il link non va bene e ho dovuto rimuoverlo. è commerciale e quindi vietato dal regolamento, che ti invito a leggere.
oltre a questo, era offtopic rispetto al tema del thread
per la convenienza, leggendo un po il thread forse ne ricavi qualcosa
Carissimi, un mio amico di rientro da Dubai sta per riportarmi un fantastico iPhone 6 64 GB nuovo di zecca. Ho dubbi sulla garanzia…mi sarà riconosciuta per un solo anno? Ho intenzione, a prescindere, di comprare l’Apple Care ma, prima di farlo, vorrei essere certo che vada bene come garanzia anche se l’iPhone arriva da fuori Europa. Potete darmi info certe?
Aggiungo che ho anche provato a contattare la Apple per telefono ma senza successo (bisogna comprare l’intervento di assistenza tecnica al costo di 35 euro…).
Aiutatemi!!! Grazie mille!
Ho letto quanto scritto nella prima pagina e mi è chiaro. In sostanza, per il primo anno di garanzia si è coperti in ogni caso. Adesso la domanda è: quando avrò il telefono fra le mani, potrò attivare direttamente da qui, in Italia, il piano AppleCare+?
Così facendo, mi sembra di capire che potrò avere due anni di garanzia senza problemi. Grazie mille per la risposta!
Hai avuto la tua risposta, purtroppo per noi é impossibile dare conferma ad ogni utente che scrive in questo topic per avere una conferma, la soluzione l’hai scritta nel post sopra