ciao a tutti avrei bisogno di qualche chiarimento, perché non mi sono chiare alcune cose!
io ho un iphone e un ipad con icloud attivo su entrambi ! piu precisamente su iphone era attivo da diverso tempo e quando nell ipad ho associato il mio id e attivato icloud mi sono ritrovato dentro rubrica streeming fot e tutte le voci che avevo spuntato su on . fin qui ci sono ma ora le domande.
oggi ho richiesto assistenza e l iphone dovrá partire per essere riparato , ho dunque fatto un beckup da itunes perche su iclud non ho spazio a sufficienza e poi sono andato a farmi ilbackup a parte della rubrica con windows contact . arrivato a fare il beckup della rubrica mi dice che in poche parole era giá attivato icloud.
se i dispositivi sono sincornizzati ora non appena l ipad troverá la wifi mi cancellera la rubrica essendo questa sicronizzata con l iphone che ora è ripristinato? (essendo la rubrica creata interamente sull iphone)
supponendo di rispistinare entrambi e riassociando a ambedue il mio id e attivando icloud ritroverei la rubrica
nonostante non sia ripreso alcun backup?
ripristinando come nuovo e attivando le sincronizzazione di,icloud la rubrica confluirá dall ipad a iphone giusto ?
penso di aver capito male la differenza tra sincronizzazione e backup
sincronizzazione = colleghi il tuo dispositivo a Itunes e con esso lo sincronizzi, non necessariamente fai anche ilbackup (lo decidi nella prima schermata), ovvero un salvataggio di tutte le impostazioni del telefono così come è ora.
quanto a quello che chiedi sul backup icloud non ho ben capito che vuoi.. spiegati meglio…
Quanto ai contatti…
Tuo apple ID = rubrica salvata
Esci dal tuo Apple id togliendo icloud e sul tuo dispositivo non avrai più nulla, mentre sull’altro da cui non ti sei sloggato hai tutto.
Se tornato l’iphone lo imposti come nuovo, inserendo apple id e spuntando contatti etc ti ritroverai tutto (compresi eventuali nuovi contatti nel frattempo aggiunti su icloud con ipad).
Perchè l’iphone possa cancellarti la “vecchia rubrica icloud” dovresti cancellarla tu volontariamente e salvarla come vuota, quindi improbabile
grazie appluc ! supponendo di ripristinare anche l ipad come nuovo e inserendo il mio id sia su ipad che iphone ritrovo ok la rubrica , ma anche le altre voci che su -impostazioni-icloud avevo spuntato su on ? io ad esempio ho rubrica calendari posta promemoria e note .
Se tu ripristini come nuovo e poi reinserisci il tuo apple id rispuntando tutto quello che avevi lo ritrovi pari pari a come era. è questo il bello di iOS.
bhe, se non hai impostato il backup con icloud ovviamente non ti ritrovi nulla dato che non ci hai salvato nulla…
Per dire,
tu hai inizializzato entrambi i dispositivi e non hai mai fatto backup su icloud ma solo su itunes, i contatti non li hai su icloud ma su, che so, exchange e via dicendo..
ecco qui se ripristini apple id etc non ti ritrovi nulla (ovviamente)