differenza tra sincronizzazione e backup icluod e associazione dispositivi.

ciao a tutti avrei bisogno di qualche chiarimento, perché non mi sono chiare alcune cose!
io ho un iphone e un ipad con icloud attivo su entrambi ! piu precisamente su iphone era attivo da diverso tempo e quando nell ipad ho associato il mio id e attivato icloud mi sono ritrovato dentro rubrica streeming fot e tutte le voci che avevo spuntato su on . fin qui ci sono ma ora le domande.
oggi ho richiesto assistenza e l iphone dovrá partire per essere riparato , ho dunque fatto un beckup da itunes perche su iclud non ho spazio a sufficienza e poi sono andato a farmi ilbackup a parte della rubrica con windows contact . arrivato a fare il beckup della rubrica mi dice che in poche parole era giá attivato icloud.

1. se i dispositivi sono sincornizzati ora non appena l ipad troverá la wifi mi cancellera la rubrica essendo questa sicronizzata con l iphone che ora è ripristinato? (essendo la rubrica creata interamente sull iphone)
  2. supponendo di rispistinare entrambi e riassociando a ambedue il mio id e attivando icloud ritroverei la rubrica
    nonostante non sia ripreso alcun backup?
  3. ripristinando come nuovo e attivando le sincronizzazione di,icloud la rubrica confluirá dall ipad a iphone giusto ?
    penso di aver capito male la differenza tra sincronizzazione e backup

sincronizzazione = colleghi il tuo dispositivo a Itunes e con esso lo sincronizzi, non necessariamente fai anche ilbackup (lo decidi nella prima schermata), ovvero un salvataggio di tutte le impostazioni del telefono così come è ora.

quanto a quello che chiedi sul backup icloud non ho ben capito che vuoi.. spiegati meglio…

Quanto ai contatti…
Tuo apple ID = rubrica salvata
Esci dal tuo Apple id togliendo icloud e sul tuo dispositivo non avrai più nulla, mentre sull’altro da cui non ti sei sloggato hai tutto.
Se tornato l’iphone lo imposti come nuovo, inserendo apple id e spuntando contatti etc ti ritroverai tutto (compresi eventuali nuovi contatti nel frattempo aggiunti su icloud con ipad).
Perchè l’iphone possa cancellarti la “vecchia rubrica icloud” dovresti cancellarla tu volontariamente e salvarla come vuota, quindi improbabile

grazie appluc ! supponendo di ripristinare anche l ipad come nuovo e inserendo il mio id sia su ipad che iphone ritrovo ok la rubrica , ma anche le altre voci che su -impostazioni-icloud avevo spuntato su on ? io ad esempio ho rubrica calendari posta promemoria e note .

Se tu ripristini come nuovo e poi reinserisci il tuo apple id rispuntando tutto quello che avevi lo ritrovi pari pari a come era. è questo il bello di iOS.

quindi pur non avendo nussen beckup su icloud ?

bhe, se non hai impostato il backup con icloud ovviamente non ti ritrovi nulla dato che non ci hai salvato nulla…
Per dire,
tu hai inizializzato entrambi i dispositivi e non hai mai fatto backup su icloud ma solo su itunes, i contatti non li hai su icloud ma su, che so, exchange e via dicendo..
ecco qui se ripristini apple id etc non ti ritrovi nulla (ovviamente)