differenza tra Nokia n95 8gb vs Iphone 3GS 16gb

ciao a tutti,in questi giorni ho trovato delle differenza su questi due modelli di telefoni(li possiedo entrambi)

Classifica:

Nokia n95 8gb                      Iphone 3GS 16gb        

Vivavoce: 1 0
alt. musica: 1 0
navigazione: 0 1
display: 0 1
wifi: 1 0
ricezione antenna: 1 0
sms : 1 0
applicazioni: 0 1
unlock: 1 0
fotocamera: 1 0
flash: 1 0
design: 1 1

come si puo vedere ho trovato il nokia un passo avanti su alcuni aspetti,calcolando che è un telefono che non puo essere messo a pari ad un 3gs ma bensì ad un 2G(vista la data di uscita)
sul fatto degli sms si potrebbe dire che l’iphone è piu semplice e veloce nell’inserimento testo,ma non è possibile scrivere con i guanti e ne ad occhi chiusi o guidando un’auto(cosa che con il nokia sapendo i tasti a tatto anche ad occhi chiusi mandi un messaggio,sul fatto della fotocamera e flash non c’è molto da dire,la vince di stra lunga l’n95,le applicazioni ce ne sono a bizzeffe per l’iphone e a dir la verità grazie ad app store ne ho gia provate tante cosa che con il nokia non ho istallato gran che..Per i nokia stranieri mettere una scheda italiana era un gioco da bambini,per l’iphone è stato piu sofisticato(attivarlo con una scheda ecc).Design,sono entrambi belli,il nokia con il suo color nero è molto elegante e l’iphone è bello per il suo aspetto snello.
Queste sono le mie considerazioni su questi due tipi di piattaforma.

io non so darti motivazioni specifiche xo ti dico che ho avuto sia un nokia n95 e ora ho iphone 3gs…ti dico che come cellulare il nokia e buono xo come paragone ti dico che il nokia e una Fiat Punto e l’iphone una Ferrari…:):slight_smile:

dai non puoi dire cosi,calcolando anche che per vedere/prendere file con l’iphone bisogna aver istallato itunes mentre nel nokia lo si puo utilizzare anche come una pen drive