Di colpo non mi lo sblocco della SIM.

Stamattina, improvvisamente, quando ho riacceso l’iPhone non mi ha chiesto (come al solito) se desideravo lo sblocco della SIM, in più sembra tutto bloccato, non riesco a far nulla, nemmeno a spegnerlo. Per farlo devo usare il modo “tasto spegnimento” + tasto “home”. Dopo averlo spento in questo modo ho provato a riaccenderlo ma tutto è come prima. Dopo minuti che è acceso vedo che “lavora”, si vede girare la rotellina in centro, stile “Leopard” e poi in alto a sinistra viene la classica scritta “SIM” bloccata ma il cellulare è immobile, non riesco a far niente. Cosa posso fare? Grazie.

modalita dfu - ripristino - sblocco con ziphone

Di colpo funziona tutto, boh?

dopoun riavvio?

Si, dopo un riavvio. E’ stato un po’ in stallo (nel modo che ho descritto nel post precedente) poi, pian piano, si è sbloccato da solo.

Visto che stamattina, dopo che stanotte ho spento l’iPhone, mi si ripropone il problema che ho descritto ieri, se dovessi attuare la procedura che mi è stat suggerita (sblocco con “Ziphone”), c’è un modo per salvare tutto quello che ho nel cellulare? Grazie.

Ho provato a sbloccarlo con “Ziphone” scegliendo “Do it all!”, dopo poco tempo (non i soliti 3-4 minuti) mi dice che il processo è stato effettuato con successo, il cellulare riparte ma mi si presenta lo stesso problema di prima, tutto bloccato. Cosa posso fare? Grazie.

valerio leva il pin delle sim (mi sembra di aver capito che l’hai attivo) e rifai la procedura!

con l’iphone è sconsigliatissimo usare il pin per la scheda sorpattutto in fase di sblocco

Come faccio a levarlo?

Mi si è sbloccato ancora da solo. Ho tolto la richiesta di PIn. Vedo cosa succede e ti faccio sapere. Grazie.