DHCP automatico ios 4.2.1 no funz + GUIDA x utilizzare notebook come hotspot wifi

AGGIORNAMENTO:

sono riuscito a risolvere! Ho eliminato la vecchia rete preferita, creata una da zero seguendo alla lettera la guida, e funziona tutto perfettamente!
spero possa essere utile a qualcuno questa guida e spero sempre che la sbrindellona sia con voi!
fa la fella della falla nella filla della folla! Buon Natale a tutti!

:DO cchè Buon giorno!.. sono neanche le sette… ma il sonno è un vecchio ricordo…

Poi da quando ho un Iphone… tsk… dormire è una barzelletta! :smiley:

finalmente vacanza dal lavoro… dormo? e perchè? E’ una cosa così intutile dormire…

sicchè…

per prima cosa appena alzato io che fo? Provo a collegare il mio Iphone al notebook sfruttandolo come hotspot router wifi, visto che finalmente la wind s’è decisa ad attivarmi la promo internet! 10 gb di traffico! sto già assaporando la miriade di app scaricate col mio iphone e l’internet velocissimo via wifi!!! Cosa sempre fatta in passato, col mio vecchio ios 4.1, senza problemi! :cool:

Olè! Mi connetto quindi via wifi al mio notebook così volo in internet sfruttando la connessione wcmda!

E prendo una bella facciata! … :cursing:ios 4.2.1 di effettuare il dhcp automatico (assegnazione di un ip con relativi dns corretti) non ne vuole sapere!

Ho visto un po’ su internet e pare che in ios 4.2.1 sia stato reintrodotto un vecchio bug che colpiva gli ios… l’incapacità appunto nel gestire il dhcp…:cursing:

La ssolita fortuna che mi ritrovo! :mad:Bene, mettilo fisso, direte voi… ma che ci metto? :confused1:

Tornare allo ios 4.1? Mi pare eccessivo… (non fanno neanche + app per quel ios…sigh… andava così bene… leggero, consumava niente… e la rete andava… :wub::crying: )

Aggiornare al 4.3.1? Ne parlano tutti male…problemi di batteria vari… e poi non è compatibile con molte app che utilizzo giornalmente… sia via cydia che appstore

4.3.2? ( non c’è un jb definitivo e le app cydia non sono compatibili ancora…)

Gli shsh salvati di tutti li ios ce li ho… ma… l’unico stabile è quel che uso ora, il 4.2.1!

Quindi vorrei risolvere la cosa, se possibile, con questo ios, anche perchè il pensiero di fare l’ennesimo ripristino, jailbreak, e tutto il resto… mi fa venire una sincope bitumata! :crying:

Per collegare il mio Iphone al notebook, sfruttandolo come hotspot wifi ho seguito un’utilissima guida su internet*

• la guida che ho seguito su internet è codesta (la posto, riassunta, cosicchè possa essere utile a qualcuno, con ios 4.1 e precedenti funzionava:

Guida - Creare un hotspot wifi sfruttando la connessione remota di un pc (Windows XP)

1. Prima di tutto dovete essere connessi a internet con connessione remota dalla vostra

chiavetta o connessione via sim dal pc… hspa o wcmcda…

Dopodichè,
pulsante Start -> Pannello di controllo -> doppio click su “Connessioni di rete” ->

tasto destro sulla connessione internet remota -> proprietà -> avanzate -> attivate la

spunta "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di

questo computer" -> click su OK.

Vi verrà fuori un messaggio che dice che le modifiche avverranno alla prossima

connessione, non curatevene.

1. Click tasto destro su connessione Wireless che volete condividere e selezionate

l’opzione “Proprietà”.

1. Nella sezione reti senza fili, fate click sulla casella "Usa Windows per configurare

le impostazioni della rete senza fili"

1. Nella parte inferiore della finestra di dialogo, click su pulsante “Aggiungi…”

2. Date il nome che preferite alla vostra rete(SSID)

• alla voce “Autenticazione di rete”, selezionate “aperta”
  • alla voce “crittografia dati” selezionate “WEP”
  • Togliete la spunta su “La chiave viene fornita automaticamente”
  • in “Chiave di rete” mettete la password che desiderate assegnare al vostro hotspot (la

password in questione deve essere a 40 o 104 bit… quindi 5 o 13 caratteri, non di meno

non di +)

• spuntare l’opzione "Rete computer a computer (ad hoc). I punti di accesso wireless non

sono utilizzati"

1. La nuova rete apparirà ora sotto la voce “Reti preferite”.

2. Fate clic sul pulsante “Avanzate” in basso a destra, Quindi clic su "Solo reti da

computer a computer (ad hoc)". Click su chiudi, OK.

1. start -> pannello di controllo -> connessioni di rete -> connessione di rete senza

fili -> cambia impostazioni avanzate -> doppio clic su “Protocollo Internet (TCP/IP)” ->

inserire come ip 192.168.0.1 -> premere il tasto tab (quello con 2 frecce direzionali

vicino alla lettera q) per far si che il subnet mask venga automaticamente impostato a

255.255.255.0

RETE CREATA!

Nota
se al primo avvio e ogni tanto non riuscite a vedere la rete creata cliccate su start,

pannello di controllo, connessioni di rete senza, connessioni di rete senza fili, doppio

clic sulla rete creata, e connetti! a quel punto dovreste vederla facendo una nuova

ricerca dal dispositivo che volete collegare!
Buon divertimento! :wink:

a questo punto potete collegarvi via wifi al vosto notebook connesso ad internet, e

sfruttare la connessione come se fosse un router! :slight_smile:

Ora, spero sia stata utile a qualcuno… e se sapete come impostare questo maledettissimo DHCP in modo fisso, fatemi un fischio. Se avete qualcosa da aggiungere… così aggiorniamo questa guida, e tutti possiamo usare i nostri notebook o pc come hotspot wifi! :wink:

Che la forza sia con voi! Un saluto antalgico!:cool: