dfu mode persistente nel tentativo di aggiornamento

ciao a tutti…aiutooo
allora, stavo facendo il ripristino del 3.1.3 originale, in modo da passare ad ios4…il problema è che prima mi diceva “il dispositivo non è adatto alla build richiesta”…poi ho scaricato dal vostro sito il 3.1.3 e ho provato a mettere quello con shift…stessa cosa…anche mettendolo in dfu mode…
e fin qui tutto bene…non avevo concluso nula ma va beh…!
il problema inizia quando ho detto"faccio un ultimo tentativo"…il telefono si è messo in dfu, ha lavorato per un po piu tempo, ma sempre lo stesso messaggio…il problema è che ora non mi esce piu dalla dfu mode…
aiuto… sono anche disposto a perdere i 500 mega, a questo punto non mi interessa!!
alcune info: ho itunes 9.0, iphone con jailbreak con spirit 3.1.3.
oltre che pregare, devo aggiornare itunes alla 9.2?

scusate, non sono sicuro sia dfu mode o recovery(non so la differenza). è fisso sull’immagine con il cavetto e il logo di itunes

ma sei sicuro di aver tirato su la 3.1.3 x 3gs?

il ripristino alla 3.1.3 non si può più fare dopo il rilascio del 4.0 apple l’ha bloccato!!!

x forza maggiore dovrai agg. alla ver. 4 tanto dalla modalita cavo e logo Itunes nn ne esci +.

mi faceva la stessa cosa anche con il fw del 4.0…sempre lo stesso errore…poi ho provato a metterlo sul mac di mio padre…stesso procedimento e li ha fatto tutto…ora sto risincronizzandolo sul mio windows…va a capire perche…!
cmq questo è servito ad una cosa…a farmi venire ancora piu voglia di passare anche io a mac…appena fanno rhinoceros anche per la mela(senza dover avere una macchina virtuale) e appena questo portatile invecchia un po(l’ho appena preso con 6gb di ram…)faccio il salto…
grazie cmq per le risposte