Devo sbloccare un 2G 8G ma non so che firmware ha

Salve a tutti.
Sono entrato oggi nel mondo iphone.
Mi è arrivato dagli USA il mio primo iphone, un 2G 8G (DOPO SOLI 3 MESI D’ATTESA, GRAZIE TANTE POSTE ITALIANE!)
Ovviamente il telefono è bloccato e vorrei usarlo con la mia sim ind.
Leggendo le varie guide mi sembra di aver capito che cisogna usare il firmware usato nel telefono, solo che c’è un piccolo problema: non so che firmware c’è!
ho provato anche con una stringa di numeri trovata in rete ma nulla…
Posso effettuare lo sblocco anche caricando un firmware superiore o sicuramente mi ritroverei con un fantastico fermacarte?

Nessuno può aiutarmi? Che devo fare?:crying:

Ciao, ti consiglio di mettere il firmware 3.0, io ho quello e va bene, l’importante è non aggiornarlo al 3.1 altrimenti ti rimane un fermacarte.
Quindi:
Scarica il firmware “iPhone1,1_3.0_7A341_Restore.ipsw” e sbloccalo con redsn0w-win_0.8 almeno io con Windows uso questo, altrimenti vedi nel forum programmi per lo sblocco da Linux, cmq ti consiglio la 3.0… Fammi sapere!

Ciao,
ti ringrazio per la risposta!
Quindi se nel telefono ipotiziamo c’è la 2.1 non c’è pericolo ad avviare la procedura con la 3.0?

Help!

No, io l’ho fatto! L’importante è che poi lo sblocchi con il programma che ti ho detto. A me non ha dato problemi.
Fammi sapere l’esito…

Finalmente sono riuscito a sbloccarlo!
Il telfono aveva la versione 2.2.1 ed ho provveduto a sbloccare questa versione (vorrei prima fare un confronto con la 3.0)
Sembra tutto ok ma il wifi ogni tanto si stacca e a volte non vede nessauna rete…

Poi c’è un altro piccolo grande problema: il volume della suonarie/vivavoce/audio è bassissimo! ho notato che sembra funzionare solo uno dei 2 altoparlanti, sarà un problema di sblocco e sarà rotto?

Gli “altoparlanti” sono uno! l’altro è il microfono! :laugh:
Mi sembra strano cmq sia basso il volume… nn compararlo con altri cell ma se è basso basso spero non sia

per il wifi fai un ripristino delle impostazioni di rete andando sul tuo iphone in impostazioni/generali/ripristina/ripristino impostazioni di rete

Sono passato alla 3.0.
Il volume è veramente basissimo, impossibile sentire una chiamata o il vivavoce!

Il telefono funziona bene ma il wifi non funziona…
ho provato a fare il ripristini, mi ha visto la rete di casa, ho inserito la password e poi nulla, continuava a cercare reti…

Che può essere?

Ho provato a fare il ripristino della rete: mi vede le reti wifi, inerisco la password e non accede: successivamente non visualizza più alcuna rete…

Ho notato che la prima volta che ho fatto il flash una volta che il cell si è acceso vi avviava una procedura (penso per i file di boot) che non i successivi flash non viene avviata (o meglio dura pochi secondi.

Che il problema risieda li?)

Adesso funziona, ma che gli prende?

Spero non smetta pià di funzionare!

P.S.
Questo telefono è FANTASTICO: reattivo come pochi, non ho mai provato un touch come questo!

Adesso non funziona…

Ma quando faccio il flash con un firmware ci sono delle componenti del software che non vengono toccate?
Come possofare un “hard reset”?
E’ chiaro che il problema è di natura software…

Ragazzi ho riprovato a rifare la procedura ma nulla, nesuno ha un suggerimento?

Comunque ho notato che facendo il ripristino con iTunes il cell rimane sbloccato: ricevo sms e chiamate… leggevo invece che dovrebbe ribloccarsi!