Dettare e farsi leggere SMS, è possibile?

Come da topic,

sapete se su iphone normale o jailbrake esiste una applicazione che permette di dettare o farsi leggere gli sms?

sarebbe comodo mentre si guida…

Pindol

farsi leggere si, ma solo sul 3GS, altrimenti nulla.

L’applicazione per dettare gli sms esiste ma a quanto ho capito è supportata solo da Tim! Se vai sul sito della Tim è scritto!

e il nome di quella che li legge? o è integrata di default nel 3gs?

su jail o normale?

per quella che li scrive sai dirmi il nome…

tanto io ho una scheda tim e una vodafone.

Pindol

non essere criptico :smiley:

come si fà?

ragazzi non è il discorso di essere criptico… , se gli dite cosi, si fa una risata e poi vi chiude il post… l’argomento è trattato in piu articoli sul blog, perche non provate a cercarlo?

esempio http://www.iphoneitalia.com/dettasms-by-telecom-per-dettare-gli-sms-alliphone-ma-state-attenti-29294.html

ma quello che legge gli sms proprio non lo trovo…

ho provato a digitare, leggi sms, leggere sms, legge sms ma nulla…

Pindol

se hai il 3gs c’è gia una opzione nativa.

ah ok, questo volevo sapere…

grazie

…guarda che ti aveva già risposto Giuseppe!!!

si ma non si capiva se attraverso una applicazione di terze parti o meno…

Pindol

ho provato a cercarlo ma come al solito esce di tutto meno che quello che serve :smiley:

Leggo qui che sarebbe un’applicazione nativa per il 3gs ma non riesco proprio a trovarla-

A me interesserebbe che leggesse gli sms che ricevo, non dettare quelli che devo inviare.:wink:

ma io ho cercato anche su google, ma non si riesce a trovare…

ho provato a scrivere di tutto: 3gs legge sms, 3gs ti legge sms, 3gs sms reading, 3gs parla sms…

non esce niente…

io ancora non l’ho tra le mani (dovrebbe arrivarmi sett prox) però vorrei sapere di più su questa funzione, come si fà ad attivarla ecc ecc…

Pindol

impostazioni > generali > accessibilità > voice over.

contenti?

Non chiedetemi come si usa… non lo so…

ah ok il voiceover,

bastava dirlo, io credevo esistesse proprio una serie di comandi vocali da impartire al controllo vocale (tipo “leggi ultimo messaggio”)…

sarebbe proprio comodo…

vabbè speriamo in un programma che lo faccia

Pindol

grazie per la risposta, solo che mi sono incasinato l’iphone… non riesco più a farlo stare zitto :D:crying:

se lo ascolti… ti dice come fare a tornare dove lo puoi sbloccare

doppio clic per aprire quello che ti serve… torna dove hai attivato il voice over

sulla scritta voiceover clicchi 1 volta, aspetti che finisca di parlare e ci clicchi 2 volte veloce. cosi te lo disattiva…

Per fortuna sono riuscito a disattivarlo leggendo le istruzioni…

Attenzione ad attivare voiceover quando si è lontani dal pc perchè si riesce a disattivare solo tramite itunes, andando su configura accesso universale!

il problema è che con voiceover inserito in pratica ti disabilita lo scorrimento verticale e siccome la funzione di accessibilità è in fondo non riesci più ad arrivarci :crying:

L’unico modo è tramite itunes

no. c’è il modo mi sembra che devi usare 3 dita per scorrere e nn piu 1 solo xche con uno solo è attivo il riconoscimento vocale di quello che clicchi