denuncia a carico di snoze88

la presente comunicazione è volta ad informare lo staff di iphoneitalia che il moderatore snoze88 a seguito di un’azione illegale legata a questo sito verrà denunciato per diffamazione e danneggiamento ai miei danni.

verrete contattati dal mio studio legale in quanto il sito è direttamente coinvolto nell’illecito commesso dal vostro moderatore.
la denuncia non sarà formulata direttamente a vostro carico ma all’intestatario dell’account snoze88.

l’ammontare del danno economico procurato da snoze88 è quantificabile in 650€+spese legali+2500€ derivanti dai danni d’immagine causati dall’atto diffamatorio intrapreso da snoze88

voglio farti notare che:

_ nella intestazione della sezione in cui hai postato c’è scritto:

Vendo (5 Lettori)
Annunci di vendita di iPhone, accessori e telefonia in generale. Leggere il regolamento prima di postare.

avendo postato implica che tu l’abbia letto…se hai deciso di non rispettarlo quello in torto sei tu

_ in tale regolamento è riportato:

1. E’ obbligatorio inserire almeno una foto del prodotto che si vende. La foto deve contenere:

_la rappresentazione integrale dell’oggetto (non è ammessa la vendita di prodotti a scatola sigillata)

_un foglio con scritto iPhoneItalia.com, lo username del venditore e la data (per garantire che la foto non sia stata ‘rubata’ da eBay o altri siti di annunci) - in TUTTE le foto inserite deve essere ben visibile questo foglio

tu hai ignorato entrambe le richieste
quando ti ho fatto notare la tua mancanza, hai semplicemente risposto:

cosa che ho prontamente fatto

riepilogando:

1_ ho applicato il regolamento (cosa che il mio compito di moderatore prevede) che tu, prima iscrivendoti poi postando in quella sezione, hai accettato

2_ ho eseguito una tua richiesta chiudendo il thread

su cosa si baserebbe la tua denuncia, alla luce di questo?

ma ti riferisci al post in cui ti ha spiegato perché il tuo annuncio non era in regola? quello in cui ti ha dovuto spiegare una cosa, perché tu non avevi letto il regolamento?

ecco dov’è il coinvolgimento nell’illecito di iphoneitalia.
per applicare legalmente un contratto, un regolamento, o validificare una adesione è necessario avere una copia FIRMATA e della copia fronte retro del documento d’identità dell’utente.
per questo motivo il regolamento non ha nessuna valenza legale, mentre il danneggiamento economico subito a causa tua lo è.
una eventuale infrazione del regolamento non quantificabile
un danneggiamento economico si

non pensare che mi fermo solo perchè sei un ragazzino di 22 anni.
nome cognome e indirizzo già li ho
domani procedo con la denuncia penale a tuo carico e giro l’incarico ad un mio collega per l’assistenza legale.

essere moderatori non vuol dire poter far quello che si vuole.
ps: trovami la parte del regolamento in cui sei autorizzato a formulare una minaccia ai miei danni o intimarmi di apportare modifiche al mio reply in una tempistica così ristretta?
ogni tanto un minimo di umiltà ed educazione non fanno male e l’essere un moderatore è più una responsabilità che un potere.

comunque non è certo questa la sede per perdere tempo a parlare con te.

lo scopo del topic era puramente informativo per gli amministratori del sito.

sono un avvocato, di cause contro forum e comunità online per i contratti di adesione ne ho viste a bizzeffe e so di essere legalmente dalla parte della ragione.

possiamo chiudere qua la questione con delle semplici scuse pubbliche di snoze88
oppure procedere con la denuncia e la richiesta risarcimento danni a te la scelta.

pensala così… ben che ti vada spendi 1000 euro in avvocati per difenderti se davvero le mie argomentazioni non hanno fondamenti legali come sostieni tu

giusto per capire, ma quindi eBay è illegale? perché io vendo/compro da 5 anni ma non ho mai firmato niente ne tantomeno mandato documento d’identità, semplicemente ho accettato un regolamento…esattamente come per tutti i forum a cui mi sono iscritto

se vai davanti alla corte il contratto ebay è nullo
un contratto per avere valenza LEGALE deve essere firmato e inviato con copia di un documento di identità.

su ebay c’è un tacito assenso da parte dell’utenza in quanto non vi sono gravi inadempienze da parte di ebay group.
già paypal che fa parte di ebay group ha avuto diverse cause legali perse a causa di questi “contratti”

un sito se fornisce un contratto virtuale non vuol dire che è illegale… ma ha un contratto nullo, e ogni azione sul sito non è regolarizzata da un regolamento interno valido.
se si commettono degli illeciti credendo di essere tutelati da un regolamento bisogna vedere davanti a un tribunale se questo regolamento realmente lo consentiva o meno.
essendo un contratto di adesione e un regolamento nullo perchè non è obbligatoria la mia firma per postare, l’illecito è contestabile e non c’è giudice che non mi darebbe ragione

secondo dovresti farti visitare:blink:

ps denuncia anche me;)

mi dispiace ma un contratto anche se non firmato vale in molti casi, come nell’accettazione delle “condizioni d’uso” alla registrazione di un sito web, che implicano l’accettazione del regolamento dello stesso.
Inoltre stessa cosa vale per i contratti telefonici, nei quali l’assenso è dato per via vocale e non tramite firma, che è una cosa AI LIMITI (purtroppo) della legge.
E possiamo fare lo stesso discorso con le EULA di vari prodotti e software

Questa sezione serve a mettere in contatto chi vende iPhone (privati o società) con chi lo cerca o lo vuole comprare (privati). Non si tratta di un negozio online, ma di una sorta di bacheca degli annunci. iPhone Italia non è in grado di garantire la veridicità delle informazioni contenute in questa sezione del forum, e di assicurare l’affidabilità dei venditori o degli acquirenti.
In questa sezione vanno postati solamente annunci di ricerca e/o vendita di iPhone, prodotti Apple, accessori, telefonia in generale e prodotti informatici (sono quindi ammesse le inserzioni riguardanti altre marche di cellulari/PC o altro ).
E’ vietato postare annunci inerenti ad altri prodotti non collegati (vedi sopra).
E’ vietato postare annunci di vendita o ricerca di prodotti considerati illegali nel nostro ordinamento o contrari alle norme dettate dal comune buon senso
E’ vietato postare annunci di ricerca o offerte di lavoro/collaborazioni a progetto o occasionali
Richieste di informazioni e/o consigli sull’acquisto vanno effettuate in questa sezione.

ATTENZIONE! Prima di acquistare o vendere, assicuratevi che la controparte sia affidabile, seria e corretta. iPhone Italia non risponde per eventuali truffe o transazioni non andate a buon fine.

COMPRATE E VENDETE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Postare o rispondere ad un annuncio significa accettare IN AUTOMATICO il regolamento interno del mercatino, presente su questa pagina, esonerando iPhoneItalia da qualsiasi responsabilità in caso di transazione non andata a buon fine.

Regole per gli inserzionisti

1. E’ obbligatorio indicare i dettagli dell’offerta, in particolare:
    modello di iPhone (2G, 3G o 3GS)
    numero GB
    versione del firmware
    se è sbloccato o meno
    stato di usura dell’oggetto
    modalità di pagamento
    modalità di spedizione/consegna (ed eventuali spese extra)
    Luogo in cui si trova l’oggetto (Città e/o Regione)
    se l’inserzione è presente anche su altri siti/forum o su eBay
  1. E’ obbligatorio inserire almeno una foto del prodotto che si vende. La foto deve contenere:
    la rappresentazione integrale dell’oggetto (non è ammessa la vendita di prodotti a scatola sigillata)

un foglio con scritto iPhoneItalia.com, lo username del venditore e la data (per garantire che la foto non sia stata ‘rubata’ da eBay o altri siti di annunci) - in TUTTE le foto inserite deve essere ben visibile questo foglio
3. E’ obbligatorio specificare se si CERCA o se si VENDE nel titolo

1. E’ vietato ‘uppare’ la discussione più di una volta al giorno

2. E’ vietato fare spam

3. E’ vietato scrivere in maiuscoletto, in grassetto o in caratteri grandi

4. E’ vietato inserire annunci di vendita per oggetti che ancora non sono in possesso del venditore (di conseguenza è vietata la vendita per conto di terzi).

liberissimi di pensarlo.
ma l’accettazione verbale ha valenza. l’accettazione virtuale no.
l’eula dei software difatti non hanno validità legali.

pensatela pure così…
io lavoro grazie a queste leggi e al fatto che la gente non le conosce.

a buon rendere

devo scartare una cosa chiusa riducendone cosi il valore?

se non ti va non sei obbligato a farlo, ma semplicemente non lo puoi vendere!

e ne sei orgoglioso?

se dici è sei convinto di questo allora anche la tua iscrizione non ha validità quindi non puoi ne postare, ne leggere,nevendere se non sei regolarmente iscritto!

parli di minacce intimidatorie , e quello che hai scritto cos’è un augurio di Buone Feste?

queste non sono minacce ???

ma siamo seri ! curati che ne hai bisogno!

ps aspetto la tua denucia , mi voglio proprio divertire!asd asd

Avrai pure ragione ma ti consiglierei di imparare ad utilizzare i congiuntivi, avvocato :wink:

“Io lavoro grazie a queste leggi e al fatto che la gente non le CONOSCA”

(La mia vuole essere una critica simpatica e serena, spero di non ricevere una tua denuncia per questo :slight_smile: )

Il forum ha delle regole interne che, chi decide di iscriversi, è invitato a rispettare. Certo non hanno valenza di legge, per cui, purtroppo, non è possibile per noi multare o arrestare chi non lo rispetta, ma in quanto gestori di tale forum abbiamo il potere di chiudere qualsiasi post vogliamo, in qualsiasi momento e senza dare alcuna spiegazione. Il forum viene gestito da chi lo crea, non dagli ospiti. Gli ospiti sono invitati a rispettare tali regole, altrimenti, come dici tu, ognuno è libero di scrivere quello che vuole, senza che noi possiamo intervenire in alcun modo. Domani entra qualcuno che vuole vendere una ferrari e noi non possiamo chiudere il post perchè nessuna legge vieta di vendere una macchina? La stessa cosa vale con te: nessuna legge vieta di vendere un iphone imballato, ma il nostro regolamento si. Nessuna legge vieta di parlare di spazzolini da denti, il nostro regolamento si. Se non facessimo rispettare il regolamento il nostro, come tutti gli altri forum del mondo, chiuderebbero dopo 3 ore.

Tu hai palesemente violato il regolamento del mercatino (che non hai nemmeno letto) e snooze te lo ha fatto notare e ha chiuso il post. Se non ti sta bene, puoi vendere il tuo telefono dove preferisci, magari creandoti un forum tuo con le regole che per te sono più giuste.

Chiusa la parentesi della valenza di un regolamento forum, sei liberissimo di denunciare chi vuoi, ma credo che le basi, in questo caso, siano quantomeno discutibili. Dov’è la diffamazione? Il danno d’immagine? Davvero, sono curioso di sapere dov’è la diffamazione in questa frase di snooze:

"è semplicemente scritto nel regolamento del mercatino
l’amministratore ha deciso questo ed essendo avvocato saprai che, avendo accettato il regolamento al momento dell’iscrizione, sei tenuto a rispettarlo

“non è concessa la vendita di prodotti sigillati in quanto:
1_ tecnicamente questo è considerato un mercatino dell’usato
2_ è una regola utilizzata principalmente per tutelare gli utenti che, comprando scatole sigillate, potrebbero ritrovarsi con una spiacevole sorpresa
le foto devono ritrarre l’oggetto della vendita scartato, quindi c’è una tutela maggiore” "

Vorrei soltanto far notare quanto sia codardo snooze, ha creato un account apposito (pinko_pallino, che fantasia) con zero messaggi per prendere in giro l’utente… e leggendo la discussione non ha più risposto ne chiedendo scusa, ne chiedendo di procedere con la denuncia.

Direi che è anche una persona alquanto stupida, scrivere in fondo che non vuole ricevere una denuncia anche per quello, è come dire “ciao avvocato, sono snooze!”

P.S.

Ovviamente i moderatori non andranno a cercare alcun IP in questo caso… eheh funziona così :slight_smile:

Schizzolo hai delle prove? Oppure anche a te snoze ha chiuso una discussione e vuoi vendicarti?
E poi dove è scritto che non vuole ricevere una denuncia anche per quello??? C’è scritto che spera di non ricevere una denuncia per questo. È molto diverso
Snoze è un bravo moderatore che applica il regolamento, chi non lo accetta è liberissimo di andare su un altro forum

Ma lasciatelo perdere, non vi è Procura della Repubblica al mondo che prenderebbe sul serio tali affermazioni prive di alcun senso legale( ve lo dico perchè lavoro in una Procura da 25 anni, purtroppo, è questo è il MIO lavoro). Il regolamento è accettato con l’iscrizione e la registrazione se poi non viene letto è un altro discorso. Non ha, quello che dice l’utente, alcuna valenza giuridica nè, tantomeno, giudiziaria.Tranquilli è solo flame “saccente”.
Non vi sono nè gli estremi della diffamazione nè quelli del danneggiamento e l’intera discussione è paradossale dal punto di vista giuridico e priva di senso. Fà che ti denunci, se davvero ne ha l’intenzione, la sua denuncia finirebbe in archivio dopo 10 minuti e tu dopo lo potrai citare per “lite temeraria” ai tuoi danni.