Deluso a tratti disperato

Cari Ragazzi, ho comprato un I phone 4 ad ottobre.

è semplicemente perfetto…fa qualsiasi cosa tu abbia in mente.

C’è un problema, domenica mentre ero a tel con la mia morosa lei ha smesso di sentirmi, ho provato e riprovato diverse telefonate e a tutti dopo un pò si replica il problema il mio interlocutore non mi sente.

Ho subito avviato una segnalazione on line e lunedi a pranzo il corriere UPS è arrivato, Martedi mi arriva una mail in cui mi si dice che il problema da me descritto non è riproducibile, mercoledi pom mi è arrivato e putroppo dopo esattamente 37 secondi lei ha smesso di sentirmi.

Ho richiamato l’apple care descritto il problema disperato, e l’operatore mi ha detto che ce l’avrebbe messa tutta per descrivere al meglio il problema.

Oggi mi è arrivata la mail in cui mi si diceva che dopo 12 ore non sono stati capaci di riprodurre il problema e cosi lunedi mi ritornera il mio ben i phone e son sicuro che al 95% ripresenterà lo stesso problema…

Che cosa posso fare per risolvere?

Io non pretendo la sostituzione, ma vorrei che mi credessere e riparassero il mio bel I phone…cretemi sono deluso spero vivamente che non accada a nessun altro perchè sentirsi dire che il problema non è riproducibile equivale quasi all’essere presi in giro per quanto mi riguarda.

L’unico modo piu sicuro sarebbe andare di persona in un apple store, ma credo non ci sia dalle tue parti.

No infatti…ma sopratutto se dimostro ad un assistente del genius bar che effettivamente il problema c’è chi mi rimborsa dei 400 e passa km che ho fatto?

…e se fosse un problema del cellulare della tua morosa…??? :confused1:

Ti sembro così poco sveglio da inviare 2 volte in olanda il mio i phone?

di solito te lo sostituiscono

Non basta essere menti eccelse per evitare di commettere un piccolo errore… a tutti puo capitare; inoltre tengo a precisare che l’utente chino non ha messo in dubbio in alcun modo le tue capacità, ma ha semplicemente fatto una domanda. Una risposta così “scortese” può creare un flame.
Quello che posso consigliarti (dal basso dei miei 31anni e della mia 3a media, visto che la metti sul piano dello studio), è di testare l’operazione con la tua sim in un altro telefono. Immagino sia un po difficoltoso, per via della microsim, tuttavia esistono in commercio al costo di pochi euro (forse anche solo 1 euro) degli adattatori da microsim a minisim, valida per tutti i telefoni.
L’utente chino non sbaglia a supporre che il problema possa essere la rete o la tua sim. L’unico modo è provare. Altre prove potrebbero essere:
Usi una custodia?
Ti si presenta il problema (se cosi lo possiamo chiamare) dell’antennagate?
Controllando lo schermo (prova una chiamata ad un numero verde) noti un calo di segnale?
Se c’è il calo di segnale, la rete viene persa totalmente o rimane con poco segnale?

Nemmeno all’apple sono così poco svegli e se per ben 2 volte ti hanno rimandato indietro il telefono dicendoti che “il problema non è riproducibile” un motivo probabilmente c’è.
Potrebbe essere un problema sul tuo backup, ovvero un “bug” o qualcosa di anomalo nel fw del tuo telefono e riprendendo il backup riprendi anche il problema (ovviamente).
Prova un ripristino generale senza riprendere alcun backup ma configurandolo come nuovo iphone.

Gentile 1979jdm, non credo di essere stato scortese, è che però non vorrei essere preso per un dilettante.

Io ho un Iphone 16Gb che ha appena 4 mesi e da domenica non mi funziona più, e il problema è che essendo un problema che può capitare 20 volte consecutive come quasi mai è difficile da dimostrare.

Per quanto riguarda il provare con un altra scheda Non ho ne la voglia ne l’opportunità di provare il cell con un’altra scheda, ho un contratto con un determinato operatore, pertanto come ho già spiegato all’assistenza Apple Care, il cell mi deve funzionare con quella scheda lì.
Ho effettuato il ripristino e non va, ho provato il cell appena arrivato dall’Olanda e ho constatato senza ripristinare che cmq il problema si è verificato dopo 37 secondi.

No antennagate, il cell prende…io sento perfettamente il mio interlocutore ma lui no.

Io non credo che siano poco svegli, ma solamente troppo troppo rapidi, nel senso che essendo un problema che non si presenta sempre loro alla prima verifica constatando che funziona te lo reinviano, pensa che al mio secondo tentativo mi era stato assicurato che sarebbe stato tenuto in osservazione 6 ore, ed invece il cell è arrivato nelle mani del tecnico alle ore 12 e alle ore 02 era gia stato fatto l’ordine all’ups.

Questo è del tutto svilente, io nn pretendo la sostituzione o chissà cosa, prentendo che il cell mi funzioni.

Cmq ho deciso di farmelo sostituire, perdendoci ben 29 euro, perchè sono stanco di dover spiegare per la terza volta il mio problema, credo che dopo un pò debbano fidarsi.

Io mio cell è completamente integro non avrei motivo di reinviarlo tante volte se non funzionasse effettivamente.

E cmq non sono l’unico a cui è capitato, anche leggendo su questo forum ho rintracciato persone che come me hanno reinviato il cell diverse volte per lo stesso problema.

vi auguro vivamente di non trovarvi mai nella mia stessa situazione.

Assolutamente, il rispetto in primis.

diventa problematico…

perdonami, ma questo non è un problema della apple… se la tua sim ha un problema o se il tuo operatore ha un problema sulla rete, voglia o non voglia il problema non è della apple

sbagli… il cell deve funzionare con quell’operatore non con quella sim… se la sim ha un problema, l’operatore te la puo sostituire, ovviamente mantenedo tutti i tuoi dati ed il ontratto in essere.

Quando lo hai collegato hai ripreso il tuo vecchio backup?

No antennagate, il cell prende…io sento perfettamente il mio interlocutore ma lui no. [/quote] ottimo…

non ti fidare mai degli orari descritti sui sito di controllo stato riparazioni o sui fogli di lavorazione, possono essere stati riportati male.

questo mi pare il minimo

xche ci perdi 29 euro?

mai messo in dubbio… anche senza vederlo.

un paio di conoscenti e acluni utenti hanno risolto effettuando un cambio sim, mantenendo sempre i proprio dati ecc ecc.

mi fido ciecamente dell’assistenza apple, ne ho avuto a che fare 2 volte con iphone 3gs ed iphone 4. Certo, per me è stato piu semplice, abitando a milano ho l’apple store a Carugate molto molto vicino, quindi previo appuntamento telefonico mi sono recato li e mi hanno risolto il problema in entrambi i casi con la sostituzione (dell’iphone 4, problema batteria nel primo mese, sostituito con apparato NUOVO e non rigenerato).

In una cosa puoi consolarti… a quanto pare nel mese di Aprile 2011 aprirà un apple store a Napoli (se il tuo profilo dice giusto, la tua città)… spero che tu nn ne abbia di nuovo bisogno, ma se così fosse, puoi parlare con una persona senza cercare di farti capire (non sempre ci si riesce con i call center) al telefono.

Sai cosa la scheda con l’adattatore funziona con un altro cell.

Ora farò così, lunedì provo con un altra micro sim facendomela prestare da un mio amico, se il problema persiste me la faccio sostituire.

Dico perdendo 29 euro, perchè per chiedere la sostituzione devo dare 29 euro piu i 659 euro bloccati sulla carta di credito, e il mio cell ha solo 4 mesi.

Per l’Apple store a Napoli l’ho letto pure io e non ti nascondo che la mia più grande aspirazione sarebbe lavorarci…:slight_smile:

Vi terrò informati.

:thumbup1:

E se mi facessi l’apple care protection plan??tu che ne pensi??

Se fai l’apple care protection, non paghi i 29 euro, il valore del telefono viene comunque bloccato sulla carta, finchè non restituisci uno dei due iphone. Io ho avuto un problema diverso dal tuo su un 3gs, ho fatto tutto telefonicamente con operatore apple, con carta di credito in mano ho fatto apple care e richiesta sostituzione contemporanea. Secondo me sono 69 euro comunque ben investiti, tieni conto che se un giorno volessi vendere iphone e apple care fosse ancora valida, qualche euro in più li puoi chiedere.
Good luck…

Niente da fare ragazzi…è arrivato oggi, ho chiamato, la prima telefonata zero secondi e non mi sentiva assolutamente nessuno.

2 telefonata niente, 3 telefonata neinte!!

Non saprei che pensare…a questo punto penso che lo provo con una altra scheda (il fatto è che la scheda sul mio nokia cn un adattatore funziona più che bene) e poi pretendo la sostituzione…credetemi sn esausto.

voi cosa mi consigliate?

é veramente un bel problema…io sono di salerno, se dovesse capitarmi in extremis se non trovo altre soluzioni mi metto in macchina e ne approfitto per fare un viaggietto a roma e lo porto,previo appuntamento, all’apple store di roma

Obbiettivamente mi costa meno farmelo sostituire…

Se mi faccio l’apple care protection plan sn 69 euro.

Se faccio solo la sostituzione 29 euro.

A me andare Roma costa circa 60 euro di gas e una 20 di euro di autostrada.

…come hai risolto? se hai risolto:rolleyes:

Ho sostituito il cell col servizio express apple care ed ho sottoscritto applecare protection plan.

Solo oggi dopo il 1marzo ho avuto lo sblocco della somma riservata, tutto sommato sono soddisfatto.