Decisione definitiva ed ordinazione Iphone6/6plus

Buonasera , sono qui perchè stamane stavo per acquistare , o meglio prenotare , un iphone 6 plus da 16gb. Ora preso da varie indecisioni apro questa nuova discussione , perchè pur leggendo le varie che ci sono sul forum avrei delle domande più mirate e specifiche affinchè possiate aiutarmi.

1)Ora come ora possiedo un iphone 5 da 16gb , e di spazio mi avanzano circa 5gb. Mettiamo come media un circa 1200 foto 30 video e applicazioni varie (qualche gioco leggero + qualche utlility e facebook e whatsapp) mi consigliereste ancora di andare sul 16gb?

Quello che desidero davvero fortemente e che spero di trovare nel prossimo iphone è :
2) Durata della batteria notevole ( e qui vi chiedo è davvero cosi tanta la differenza tra il 6 e il 6 plus?)
3)Schermo: provando qualche note di qualche amico mi sono reso conto che , per quanto mi riguarda, anche uno schermo da 5,5 pollici non è poi cosi grande. Ma non avendo ancora mai avuto un telefono di queste dimensioni apparte l utilizzo , com è la portabilità?
4)Essendomi prefissato come budget massimo gli 839 euro sono indeciso se prende il 6 da 64gb o il plus da 16. L’unica cosa che mi trattiene è appunto la batteria del plus (i quasi 3000mah) mi fanno davvero gola.

Cosa mi consigliate ? Grazie

Per quanto riguarda la batteria dell’iphone 6 plus ti posso dire che con una luminosità media a me dura 1 giorno in Standby con 9 ore di utilizzo…Per la portabilità dipende molto dai tuoi pantaloni e dalle tasche. Mentre con un borsello sei apposto, l’inverno puoi farne anche a meno con il giubbotto

grazie mille , qualche altro parere?

Guarda sicuramente la batteria del plus dura di più ma anche dell’iPhone 6 non scherza…rispetto al 5 fai un bel salto😉

la sezione è errata.sposto in sez consigli per acquisto ip6

Se non hai problemi di portabilità, la scelta migliore sarebbe il Plus ma da 64Gb. Credo che con un dispositivo di quelle dimensioni, 16Gb siano veramente limitati!

Quoto 16 gb si riempiono subito…poi una volta che spendi una bella cifra 100€ in più potranno farti la differenza

Guarda io dal 5s sono passato al 6 e già la batteria è migliorata di molto…

La batteria del plus è veramente molto buona. Con un uso medio arrivo ad un giorno e mezzo senza problemi. Il display è ottimo. Consiglio i 64 gb ma il budget prevale come motivazione. Ciao

ragazzi, mi raccomando non trasformate il topic in qualcosa di già esistente come “durata batteria con ios 8”

Ciao,
1)il 16GB mi sembra limitato soprattutto perchè se farai molte foto e video (in moviola o time lapse) ho impressione che si riempia subito, conta anche il fatto che l’ultimo aggiornamento di iOS 8 pesa 5GB, quindi per il prossimo “iOS 9” se scarichi in OTA dovrà cancellare file per far spazio provvisoriamente al file di aggiornamento;
2) il Plus dicono che sia superiore, ma ti dico che con il mio 6 arrivo a mezzanotte con un 20% di batteria usandolo dalle 8 del mattino (inoltre certe app che uso sono molto dispendiose: per esempio Numbers, Pages, Spotify, Fotocamera e molta navigazione web);
3)Su questo ho sempre detto che è una questione di abitudine, certamente inizialmente dovrai abituarti sopratutto quando lo metterai in tasca (con un borsello si ovvia al problema);
4)Come detto al punto 1, a questo punto ti consiglio il 6 da 64GB (hai piena libertà di installare app, mettere musica e fare video/foto ecc.) se proprio non vuoi/puoi spendere 949 per il Plus da 64 GB, perchè a parità di memoria è solo un fatto di uso soggettivo, ad esempio se navighi molto, ti piace magari leggere quotidiani in formato digitale oppure vuoi mettere film o video (e in questo caso un 64GB è quasi d’obbligo), allora è consigliabile il Plus, se vuoi invece più portabilità e un telefono più compatto allora la scelta dovrebbe ricadere sul 6.

Spero di esserti stato d’aiuto :wink:

Considerando che spingeranno i giochi al limite della grafica e saranno da circa un gb 16gb li riempi subito

Grazie a tutti per i consigli, alla fine sono andato di 6 plus da 16gb nero, che dire dopo un attento backup (non trasportando le miriadi di cose superflue che c erano sul 5) mi sono avanzati 7gb di spazio, ed ho già scaricato tutte le varie applicazioni di cui avevo bisogno. Sarò fortunato io ma la solidità del telefono mi ha davvero sorpreso , per non parlare di batteria e fotocamera che , da ieri accendendolo al 50% ancora non mi si è scaricato sono davvero molto molto molto soddisfatto! (finalmente un iphone che dura come è giusto che sia!). Infine per la portabilità anche nelle tasche davanti dei vari pantaloni mi entra benissimo e non ho minimi problemi a sedermi/alzarmi. Voto 10 nient altro da dire. Grazie ancora a tutti!