Decine di connessioni UMTS/GPRS e credito svuotato

Ho scoperto con mio rammarico che l’iphone effettua tantissime connessioni UMTS/GPRS senza che io me ne renda conto, e siccome ogni scatto costa 0,50 euro (Wind) in poco tempo mi è finito il credito. Non riesco a capire come abbia fatto il telefono… Tengo sempre disattivati 3G ed EDGE e attivo il servizio di localizzazione solo quando uso il navigatore (con l’app SBSettings mi pare). L’iphone è con jailbreak. Ho configurato il punto di accesso (apn internet.wind) nelle impostazioni. Mi aiutate a risolvere il problema? :crying:

si questo è un problema risaputo, ti conviene disattivare la conenssione dati modificando l’apn

Innanzitutto grazie per la tua risposta. :slight_smile: E poi scusa ti faccio alcune domande stupide…

  1. è un problema solo con Wind?
  2. se tolgo internet.wind dall’apn poi come faccio a collegarmi ad internet in mobilità (non wi-fi)?

1 è con tutti gli operatori
2 lo devi rimettere se ti vuoi connettere attenzione lo devi modificare nn cancellare!!!

Cioè? Mi potresti fare un esempio (ebbene si, sono lento di comprendonio…)
Adesso ho

APN internet.wind

come lo devo cambiare?

Grazie!

…devi mettere un apn fake. Scrivi una parola a caso… ma ci son le guide per questo … lo sai vero?

Era sufficiente cercare prima di postare, come richiesto dal regolamento.
Sull’home page di iphoneitalia trovi eventualmente una guida per apn fake.

Chiudo per argomento gia trattato.