Day one Apple Store online

Per chi non vuole/può fare la fila davanti un apple store dalla sera prima, in questo thread possiamo discutere dell’acquisto dell’iPhone 5S dall’Apple Store online italiano :slight_smile:

Day one Apple Store online

posto anche qui ;):

ok allora…visto che adesso inizieranno i vari topic per il dayone, faccio presente le regole da rispettare in maniera OBBLIGATORIA…ho ancora i brividi per lo scorso anno…

regole:

niente off topic
niente rabbia,frustrazioni varie dovute all’ attesa con toni particolarmente accesi
rispettate il lavoro dello staff che deve mantenere l’ ordine
non insultate lo staff perchè arrabbiati con apple
non moderate

non chiuderemo il topic per nessun motivo ma verranno sanzionati gli utenti che non rispetteranno le regole

ammonizioni, ban per somma di 2 ammonizioni e, per i casi piu gravi, ban diretti, saranno le sanzione previste.

spero sia chiaro e spero nella vostra collaborazione

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ho letto qua e la che chi ordina su internet ha un tempo di attesa che va dalle 2 a 3 settimane, potete confermarmi che è stato cosi con iphone 5? Io probabilmente lo acquistero on line dato che dagli states non si trova manco la scatola. pensate che si potra acquistare il 25 o qualche giorno prima?

Generalmente la spedizione “base” di apple impiega veramente tanto tanto poco.
Logicamente mi viene da pensare che le spedizioni le fanno dai magazzini e i magazzini sono strettamente legati agli store fisici.
Ora il fatto è: se tutti coloro che fanno la fila esauriscono le scorte all apertura non credo che gli stessi telefoni siano disponibili per le spedizioni.
Oltretutto anche accedendo durante la notte allo store non credo si possa acquistare prima delle 8 quando apre lo store fisico.
Quindi boh non riesco a immaginare.

Due domande per chi ha acquistato iPhone online gli anni scorsi:
Quando hanno aperto le vendite? Appena scattata la mezzanotte o la mattina dopo?
I soldi dalla carta (in questo caso ricaricabile, non di credito) vengono tolti appena faccio l’acquisto? O alla spedizione? Perchè mettiamo caso che lo acquisto subito e poi il giorno dopo scopro che lo si può trovare anche nei negozi (poco probabile ma non si sa mai) vorrei disdire l’ordine online e correre a comprarlo.

È quello che ci stiamo chiedendo tutti.
Chiaramente tutti vogliono sapere se dalla notte del 24 si può acquistare, anche se mi sembra difficile perché così nessuno farebbe la fila al freddo.
Per quanto riguarda l’ordine puoi annullarlo fino alla spedizione, molto spesso però avviene quasi subito rendendo impossibile l annullamento se non in poche ore. Almeno io ho potuto notare questo…
In linea generale sono del parere che per la spedizione dei 5s anche al day one per noi sfortunati lontani dagli stores bisognerà aspettare un pochino.
Cmq aspettiamo pareri più “ufficiali/autorevoli” asd

Quest’anno è una incognita l’acquisto on line! Se non mi sbaglio tutti gli anni scorsi c’era il preordine da una settimana prima del day one

Ma il preordine di un iphone mi sa che si può fare però solo per il ritiro fisico al day one

sicuri che si può acquistare con una ricaricabile? :confused1:
per quanto riguarda l’orario,non vorrei dire fesserie,però ricordo che per il day one ufficiale(quello all’estero per interdeci) degli utenti qui sul forum avevano scritto che il telefono l’avevano ordinato tra la notte e la prima mattina
non mi sembra che abbiamo parlato di 8/10 ora in cui apre lo store,anche perchè se non sbaglio i dispositivi partono direttamente dalla fabbrica non dallo store

per il day one non si può preordinare…l’ho chiesto all’apple store porta di roma di persona la scorsa settimana

Esatto, partono proprio dalla Cina

appunto,motivo in più per credere che sarà possibile ordinali dalla 00:00 del 25
edit vedete qui http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5s/125873-ordinare-iphone-5s-da-apple-store-esteri-con-spedizione-loco-4.html
la prenotazione in quel caso “scatto” 01:00 di notte

anche perchè se non sbaglio i dispositivi partono direttamente dalla fabbrica non dallo store

Non credo partano dalla foxconn xD apparte gli scherzi, non rimane forse che aspettare un po’ e vedere.
Secondo il mio umilissimo parere acquistando on line ci sarà da aspettare più del solito. In genere spediscono in 48 ore magari ci sarà da aspettare una decina di giorni in più. asd

Caspita li mandano davvero da li?

Se è come negli altri store on line all’inizio saranno 2-3 settimane

Cavolo questa cosa non me l aspettavo, beh non rimane che fare una notte in bianco allora xD

giusto,per i primi i tempi saranno quelli…
dopo verrà detto in maniera generica il mese previsto per la consegna

Se ci sarà disponibilità credo comunque si torni ai soliti 7 giorni

I primi tempi sappiate che ci sarà da aspettare,quindi mettetevi già da adesso in pace. :wink:

mi sembrava una visione utopica per i primi periodi :smiley:

La mia carta l’ho usata per un bel po’ di acquisti online e non ho mai avuto problemi… Alla fine è pur sempre una mastercard.

Si hai ragione, intendevo che col tempo come la situazione si stabilizza si tornerà ai 7 giorni. Mi sono spiegato male, era inteso nel futuro.

Si, le ricaricabili sono carte di credito a tutti gli effetti, se hanno credito dentro si può spendere al loro limite di spesa senza problemi