dati accesso internet iphone 4

E’ possibile estrapolare dall’iphone 4 i dati relativi a tutte le connessioni internet effettuate, compresa l’ora di accesso ed il volume dati ?

Ciao, io di solito controllo dal sito del mio gestore,(h3g o Vodafone), basta iscriversi e poi e possibile accedere ad una serie di servizi tra cui il dettaglio delle chiamAte o delle connessioni con il volume dei dati scambiati e l’ora della connessione, considera che se hai come gestore h3g puoi scaricare alcune app tipo “credito per tre” che recupera i dati dall’area clienti e puoi consultarli direttamente dal cellulare.

Il problema è che la H3G mi ha addebitato € 322,00 per una connessione durata 41 ore consecutive (circa 3 giorni solari) per un totale di volume dati di 198MB; quando con raccomandata A/R gli ho chiesto dove fossero finiti i miei 100MB dei tre giorni (ho attivato l’opzione superinternet che prevede 100MB di traffico giornaliero), mi hanno risposto che, trattandosi di un unico “evento”, la fatturazione si riferisce al primo giorno di connessione, avendo perciò una extrasoglia di 98MB (io non ho trovato da nessuna parte scritto nulla sugli “eventi”; parlano solo di 100MB al giorno). Siccome le cose non sono andate così, perchè i collegamenti su internet li ho svolti nell’arco dei tre giorni (non capisco come mai l’iphone 4 resti sempre collegato alla rete anche quando spegni il terminale), e poichè credo che il telefono memorizzi da qualche parte il traffico voce/dati prodotto, vorrei sapere se qualcuno conosce il metodo per estrapolare tali dati (potrei rivolgermi alla polizia postale, ma credo che se non c’è nessun reato non ti possano aiutare).

se spegni l’iPhone la connessione la perdi, da come scrivi direi che il problema non è dell’iphone, ma di TRE

Credo anche io, se il telefono lo hai spento non e’ possibile che si sia collegato alla rete.

Per “spento” intendevo dire che avevo “chiuso l’applicazione safari”, che comunque credo continui a funzionare in background. Il terminale io non lo spengo quasi mai.