Datasheet Iphone 2G/3G/3GS

Salve,
volevo sapere se sono disponibili i datasheet dell’iphone 3gs.
La mia curiosità deriva dal fatto che vorrei iniziare a sviluppare piccoli add-on hardware per il telefono, in collaborazione con alcuni colleghi che hanno iniziato a sviluppare software per questo telefono.
Spero di non aver violato nessuna regola del forum, non sarebbe mia intenzione.

Grazie a tutti :slight_smile:

Nessuna regola violata. Dunque:

Il “datasheet dell’iphone” non esiste. Esistono i datasheet dei vari componenti utilizzati, come il processore, la baseband e varie memorie flash etc. Ma un datasheet completo non c’è. Ma non ti serve!
Se vuoi realizzare qualche periferica esterna l’unica cosa che ti serve sapere è come funziona il dock dell’iphone e quello è ben documentato.
Ora non sto a scriverti tutto qui, comunque non è una impresa difficile, basta conoscere:
Livello software:

• protocolli seriali sincroni
  • programmazione unix
    Livello hardware:
  • utilizzo e programmazione di un microcontrollore (generalmente pic) con uart.

Ma ti ripeto sarebbe eterno da scriverti tutto qui, io comunque un progetto hw/sw lo ho realizzato e ti lascio un po di link:

Per la parte hw esterna io ti consiglio di usare un pic16f88, indipendentemente dalle tue esigenze (dipende poi che cosa vuoi realizzare, ma questo pic è una buona base, basso consumo oscillatore interno etc etc altre cose che non scrivo adesso).