data e ora impazzite

Ragazzi stamani il mio iphone mi ha fatto un bello scherzetto…premetto che ieri sera mi prima di andare a letto mi sono fatto una partitina con HeavyMach e non so se questo può avere a che fare con il problema; insomma stamani se non fosse stato per la mia vecchia sveglia avrei fatto 40 minuti di ritardo a lavoro.
Mi spiego meglio, la sveglia del iphone non ha suonato perchè l’orario del telefonino aveva 40 minuti di ritardo (inspiegabile?).
I miei tentativi (letti dal forum), per ripristinare il problema sono stati:

  • spengnere e accendere il tel
  • da impostazioni ho cambiato diverse volte il fuso: cupertino, roma, milano, ecc, ma in tutti i fusi rimane questo ritardo di circa 40 minuti.

Ora l’ora è corretta perchè impostata manualmente, ma vorrei capire da dove nasce il problema e soprattutto se questo è risolvibile.

Ringrazio tutti per l’attenzione!

Ciao benvenuto! :smiley:
Che versione di fw hai su?! E’ sbloccato?! Controlla l’ultima applicazione che hai installato prima del problema potrebbe andare in conflitto! Prova a fare una sincronizzazzione con i tunes mettendo prima data e ora sbagliate sul tuo iphone e controlla se le aggiorna automaticamente :wink:

Ciao Pauri (scusa cos’è fw?)
L’ultima applicazione l’ho scaricata qualche giorno fa, ma fino ad oggi non mi aveva dato problemi. Aggiungo: ho tentato la procedura che mi hai consigliato, ma niente. A questo punto ho fatto il ripristino totale da itunes. Ora ho trenta minuti esatti di ritardo rispetto all’orario reale.
Che mi consigli?

Stesso identico problema, ho ripristinato e aggiornato il firmware, ma il problema è ancora lì… :frowning:

Hai risolto per caso?

una volta fatto il ripristino con itunes avete mica ripreso il backup creato precedentemente da itunes? Eventualmente provate senza riprendere nessun backup.